Valentina Santangelo la proprietaria di questa piccola pasticceria di quartiere ha evoluto la sua offerta aprendola al delivery per ogni occasione con grande e meritato successo.

Da quando la conosco di strada Valentina Santangelo, pastry chef e proprietaria della pasticceria Zucchero & Cannella a Casalbertone, ne ha percorsa davvero tanta. Dopo i corsi di pasticceria con la scuola A Tavola con lo Chef, Valentina ha voluto intraprendere il percorso imprenditoriale con un laboratorio tutto suo. All’inizio l’offerta era totalmente dedicata alla clientela di quartiere con la piccola pasticceria e i dolci della tradizione, poi sono arrivate anche le proposte di cake design, soprattutto per gli eventi di bimbi ed infine la gestione di un vero e proprio laboratorio di catering dove la pasticceria è solo una delle tante proposte che Valentina offre. Una crescita costante, dunque per lei e per il suo piccolo negozio, ma sotto l’insegna sempre della grande qualità e di tanto amore.

Piccola ma curatissima

Hai presente quelle piccole pasticcerie di quartiere a gestione familiare, dove entri per assaggiare qualche golosità ma anche solo per fare due chiacchiere con la simpatica proprietaria? Zucchero & Cannella è proprio uno di questi luoghi preziosi e, ahimè, ormai rari nel panorama urbano di Roma. Un laboratorio di pasticceria piccolo, ma elegante e sicuramente molto attraente, con una vetrina dedicata alle specialità della casa che ti mette subito l’acquolina in bocca.

Le specialità di Valentina

Quando si parla di dolci Valentina Santangelo per me ha pochi rivali a Roma. Autodidatta, con la passione da sempre per il buon cibo e per il fatto in casa, Valentina ha voluto esportare il suo amore per i dolci a tutta la comunità e oggi le sue magnifiche creazioni sono amate veramente da tutti dentro e fuori il suo quartiere.

La piccola pasticceria contemporanea

Cominciamo con il fiore all’occhiello della produzione di Zucchero & Cannella, e cioè la piccola pasticceria moderna e poi i grandi cavalli di battaglia della casa, ossia le mousse, la lemon pie e la New York Cheesecake in versione mignon, in assoluto tra le migliori da assaggiare in tutta Roma.

I grandi classici

Per gli appassionati dei grandi classici tra i dolci della tradizione anche qui la scelta è ampissima, con tutti i bignè del mondo, i cannoli, le bavaresi, i diplomatici. Ma ci sono anche i dolci delle feste, come panettoni e pandori a Natale, frappe e castagnole deliziose in periodo di Carnevale, uova di cioccolato e colombe a Pasqua. Non mancano mai, poi, durante il fine settimana i maritozzi freschissimi con la panna, altro suo grande cavallo di battaglia.

Il cake design

Altra grande sorpresa per questo piccolo laboratorio di pasticceria è la possibilità di ordinare torte personalizzate di altissima manifattura. Valentina, infatti, è specializzata anche in cake design e qui ogni tuo desiderio per la tua festa potrà essere esaudito, basta portarle il disegno o l’idea della torta dei tuoi sogni e lei lo renderà reale e soprattutto goloso.

Biscotti, torte di mele e ciambelloni

Non manca da Zucchero & Cannella un vasto assortimento di biscotti fatti in casa, di ogni tipo e gusto, e poi c’è un’altra specialità che assolutamente non ti puoi perdere, e cioè il mitico ciambellone della casa, una vera delizia per le tue colazioni. Infine, altra gioia assoluta per il palato, la torta di mele, una delizia imperdibile.

Il delivery ed il catering

Oltre alle torte personalizzate, Zucchero & Cannella organizza tranquillamente l’intero buffet e catering del tuo evento e della tua festa, con servizio di delivery incluso. E’ possibile ordinare buffet personalizzati e specialità salate per l’occasione. Da qualche tempo Valentina ha aperto il servizio catering per i menu colazione, pranzo sia in delivery che d’asporto. Lasagne, cannelloni, arrosti, verdure, di tutto di più per il tuo pranzo a casa o al lavoro.

Pasticceria Zucchero & Cannella, Piazza di Santa Maria Consolatrice, 12 Roma - Tel. 3803631535

Foto gentilmente concesse da Zucchero & Cannella
 

  • RECENSIONE
  • PASTICCERIA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×