I locali per una serata a Campo de' Fiori

Pubblicato il 3 luglio 2015

I locali per una serata a Campo de' Fiori

Itinerario per tutti i gusti nel cuore della movida

Il Salotto di Roma. Così lo chiamavano i romani fino a qualche tempo fa, quando ancora Campo de' Fiori non era il metlin' pot di oggi, una pizza ed i suoi dintorni che nel corso del tempo si sono trasformati nel luogo della movida per antonomasia nel centro di Roma. Ecco un itinerario simpatico (e gustoso), da vivere a Campo e dintorni, dall'aperitivo fino al drink della staffa.

Aperitivare

Partire col piede giusto è il modo migliore per vivere una serata come si deve e allora, cosa altro fare se non un aperitivo con i fiocchi? A via del Governo Vecchio, a due passi da Campo, il Fluid si conferma dopo 15 anni come uno dei must del centro. L'aperitivo da queste parti è una cosa serissima: buffet infinito, cocktail preparati da maestri del settore e la musica del dj... what else?
Nell'omonima piazzatta del Fico, storico ritrovo in zona Campo De' Fiori è il Bar del Fico. Senza fronzoli e senza troppe artificialità: genuinità ed accoglienza romana sempre gradite. Un posto che non può mancare nel tuo giro tra i locali di Campo De' Fiori.
Al Tanto c'è Tempo, in realtà, ci puoi far serata completa...e pure la giornata. Il gastro pub in Vicolo delle Grotte è aperto dalla mattina e ha anche una cucina che propone piatti curiosi e creativi: tra le specialità non si può non ricordare la pinsa fatta secondo autentica ricetta romana. La sera diventa cocktail bar con un'abile bartender pronta a guarnir di fiori le sue creazioni.

A cena 

Affaccio privilegiato direttamente su piazza Campo de' Fiori per il Virgilio, ristorante dalla tipica cucina romana e anche pizzeria. Il posto giusto se di vuol cominciare la serata con una bella cena tra amici ma anche di coppia.
Poco distante, su via del Governo Vecchio, Bomba Ciccia accoglie la clientela in un ambiente caldo come i vecchi casali di una volta. Qui ci si delizia con cucina romana classica, pizzeria e specialità italiane della tradizione.
A ridosso del Chiostro del Bramante si trova il Patties che cavalca egregiamente il trend culinario del momento proponendo ultrafarciti hamburger dalle molteplici ricette. La cucina è aperta fino a tardi.

A bere fino a tardi

Si è fatto tardi e la scelta per bere alla grande, immersi in un pubblico giovane ed internazionale, non può che ricadere sui cocktail bar e sui locali di Campo de' Fiori.
Allo Sloppy Sam's si può mangiare e bere fino alle 2, divertendosi a guardare lo struscio sul Salotto di Roma. Il punto di forza dello Sloppy Sam's è il suo essere eclettico, non per niente il motto del locale è "Classy in the front, Sloppy in the back"
Al Drunken Ship, invece, ci si scatena a suon di drink games, di shot e della musica del dj resident. Il pub più internazionale del centro di Roma, da anni il ritrovo degli studenti americani e da tutto il mondo. Qui puoi "giocare" anche al BeerPong, il ping pong a suon di birre.

Foto da Flikr di Cristian Viarisio.
Iscriviti alla Newsletter e resta aggiornato sui locali e sugli eventi di Roma

  • APERITIVO
  • CENA
  • DJ SET
×