Il primo Orient Express Hotel aprirà a Roma con ristorante con vista città

Pubblicato il 14 gennaio 2025 alle 07:00

Il primo Orient Express Hotel aprirà a Roma con ristorante con vista città

Si chiama Orient Express La Minerva e aprirà nella capitale. Oltre a spazi meeting per eventi, una spa ispirata ai rituali ottomani, l'hotel avrà un ristorante con vista sulla città

L'Orient Express La Minerva si prepara ad aprire in piazza della Minerva, a pochi passi dal Pantheon. La struttura, che occupa l'antico Palazzo Fonseca del 1620, è stata acquisita nel 2021 da Arsenale Spa e verrà alla luce a primavera 2025. Ecco cosa c'è da aspettarsi. 

"Questo traguardo segna l'arrivo, tanto atteso e che ci rende orgogliosi, del nostro primo 'Orient Express'. Immerso nel cuore di Roma, non è solo una destinazione per i viaggiatori più esigenti in cerca di esperienze eccezionali, ma anche un punto di incontro per i romani", dichiara Gilda Perez-Alvarado, CEO di Orient Express.

Il palazzo, trasformato in hotel nel 1811, riapre dopo il restauro dell'architetto Hugo Toro con 93 camere e suite. Le tariffe partono da 1.000 euro per le camere classiche e 2.500 euro per le suite. Le Signature Suite, con vista sul Pantheon e colazione inclusa, arrivano a 15.000 euro a notte.

"In un periodo di rinascimento per la città, Roma è la cornice ideale per un progetto globale che restituisce alla città un palcoscenico storico, che per decenni è stato ritrovo di noti intellettuali e artisti di tutto il mondo", afferma Giampaolo Ottazzi, Direttore Generale di Orient Express Hotels Italy.

La struttura include:
- Una lobby lounge 
- Il ristorante e bar Voliera al settimo piano con vista sulla città
- La Minerva Bar nella lobby con la statua della dea Minerva del 1854
- Uno speakeasy, una pasticceria e un'enoteca al piano terra
- Una spa ispirata ai rituali ottomani
- Spazi per meeting ed eventi

Le camere misurano dai 25 ai 235 metri quadri, con 36 suite totali di cui 4 Signature Suite.

  • NOTIZIE
×