Intramontabile, insostituibile e imbattibile toast: gli indirizzi di Roma da segnare

Pubblicato il 22 novembre 2016

Intramontabile, insostituibile e imbattibile toast: gli indirizzi di Roma da segnare

Il tramezzino? Troppo pesante. Il panino? Troppo scontato. Se stai cercando un'alternativa gustosa ma leggera per un pranzo veloce a Roma, il toast è quello che fa per te. Negli ultimi anni, in giro per la Capitale, sono nati tanti locali dedicati al toast che lo hanno riproposto e rivisitato, rendendolo un'idea sfiziosa, buona ed economica per una pausa pranzo diversa dal solito e ideale anche per chi sta a dieta. Ecco allora una breve guida ai toast più buoni da provare a Roma.

Ostinatamente buono

Ostinatamente buono. Si presenta così il toast di Capatoast, la prima toasteria take away di Roma che ha 3 punti vendita in giro per la Capitale (Trastevere, via Cicerone, Re di Roma) e tanti altri in giro per l'Italia. Da Capatoast, il toast è il protagonista indiscusso, da provare in tantissime varianti o da gustare mentre passeggi tra le meraviglie di Roma. Vuoi un consiglio, tanto per farti un'idea? Io vado pazza per il "Superlativo": porchetta di Ariccia, provola dei Monti Lattari e patate al forno.
Capatoast, vicolo de' Cinque, Roma - via Appia Nuova, 135, Roma - via Cicerone, 47, Roma.

Un mondo di toast

Un'altra toasteria romana che voglio consigliarvi, si trova in via Urbana, proprio nel cuore di Rione Monti, e si chiama Toast & Co. Un posticino piccolo, intimo e accogliente, dove assaggiare una vasta varietà di toast da accompagnare a cocktail, birre artigianali e anche a qualche altro sfizioso piatto.
Toast & Co, via Urbana 35, Roma

Un toast ... con amore

Da Toastamore, i toast non potrebbero che essere preparati con amore, ma, aggiungo, anche con degli ottimi ingredienti. E, nella toasteria romana di viale Ippocrate, già la presentazione del toast vi scalderà il cuore e vi farà venire l'acquolina in bocca.
Toastamore, viale Ippocrate, 39, Roma

Il toast di Velletri

Uscendo un po' da Roma, precisamente a Velletri, ecco il quarto toast che non puoi assolutamente perderti: è quello di Crunch toast to toast. L'idea di questo locale è partita da 3 imprenditori napoletani che presto hanno portato il loro progetto in giro per l'Italia, decidendo di fermarsi anche a due passi dalla Capitale. Toast creativi, espressi, caldi e croccanti che hanno avuto, inevitabilmente, un grande successo.
Crunch toast to toast, via Filippo Turati, 5, Velletri

Foto di copertina Toasted di shira gal da Flickr. Creative Commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
 

  • MAGAZINE
  • PRANZO
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×