A Pescara è ora di pensare al cenone da asporto

Pubblicato il 28 dicembre 2020

A Pescara è ora di pensare al cenone da asporto

Questo capodanno del 2021 ce lo ricorderemo per un po'

Pochi, ma buoni: il Capodanno di quest’anno non sarà tra i più spumeggianti che ricorderemo, ma non mancheranno i desideri da esprimere per il nuovo anno e la voglia di brindare alla fine di un 2020 davvero lungo per tutti. E, siccome chi bene incomincia è già a metà dell’opera, il modo migliore per inaugurare un nuovo (speriamo più fortunato) inizio è sicuramente quello di trattarsi bene, magari con un menu speciale da scegliere tra quelli proposti per le Feste da alcuni ristoranti di Pescara. Io ne ho trovati 4 interessanti, ma non ti svelo quale sarà la mia scelta finale. Buon anno nuovo!

Cenone con gadget incluso


Per le Feste il Ristorante Tamo propone un menu tutto speciale che comprende un simpatico gadget in regalo: il grembiule rosso di Tamo. Il menu d’asporto per Capodanno prevede: carpaccio di gamberi rossi e bergamotto, tagliolini ai ricci di mare e cime di rapa, rombo con purè di patate al tartufo nero e spinaci, tortino al cioccolato con cuore fondente ai frutti rossi. Il menu include pane di produzione propria in lievito madre, chips di aperitivo e piccole dolcezze.
Il ristorante Tamo consegna a Pescara, Montesilvano, Città Sant’Angelo, Chieti, Ortona, Lanciano e comuni limitrofi, il costo della consegna verrà stabilito in base alla distanza.
Tamo Ristorante
Indirizzo: Via del Mulino, 6 – Spoltore (Pescara)
Telefono: 085 496 2430 – Mail: info@tamoristorante
.it

Menu di Capodanno originale…


Per una cena di Capodanno sfiziosa, invece, l’idea te la dà Pesciolillo: oltre a poter scegliere dal menu completo, per l’occasione sarà disponibile la porchetta di tonno.
L’asporto è previsto dalle 11.30 alle 22.00, mentre la consegna a domicilio è possibile dalle 11.30 alle 24.00 con consegne a Pescara, Montesilvano, Francavilla, Spoltore, Sambuceto, Silvi Marina e Chieti Scalo.
Pesciolillo
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele ll, 257 - Pescara
Telefono: 085 421 14 22 - 350 010 13 86 – Mail: pesciolillo@gmail.com

…e tradizionale


Più classico, il menu de Le Terrazze – Roof Garden è di quelli da leccarsi i baffi. La proposta per Capodanno 2021 comprende: gamberi alla milanese con agrodolce alla curcuma, gratinati, calamari ripieni della tradizione, ½ astice alla russa, ravioli di scampi con crema di zafferano di Navelli, scaloppe di rana pescatrice alle erbe con patate in umido e, per concludere, zampone della tradizione con zuppetta di lenticchie di Santo Stefano.
Per informazioni e prenotazioni il numero da chiamare è 334 615 30 47.
Le Terrazze Roof Garden
Piazza Primo Maggio, 46 - Pescara
Telefono: 085 943 13 37 – Mail: prenotazioni@leterrazzepescara.com

E, infine, il menu di carne


In Piazza 1° Maggio a Pescara il ristorante di cucina tradizionale Lamaje propone invece un menu di fine anno a base di carne. La proposta per l’ultima sera del 2020 e il primo pranzo del 2021 comprende: cotechino e lenticchie, crocchetta di patate e ventricina con fonduta di pecorino, sfogliatina di cicoria di campo; a segiure gnocchi di ricotta con fonduta di pecorino e carciofi fritti, agnello cacio e ovo e, per chiudere, tortino al cioccolato con crema inglese all'Aurum.
Le prenotazioni possono essere effettuate fino al 29 dicembre entro le ore 14.00, chiamando o scrivendo su al 339 206 69 26.
Lamaje
Indirizzo: Piazza 1° Maggio, 7 - Pescara
Telefono: 339 206 69 26 - Mail: info@lamaje.it


 
Foto di copertina:Olena Sergienko su Unsplash
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

 
 

  • CAPODANNO
  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ uscita la classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi in vacanza ancora un po’

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×