ODEON BISTRO: UN MONDO DENTRO E FUORI IL TEATRO

Pubblicato il 14 febbraio 2009

Eventi di ogni tipo per il locale trasformista in Piazza Strozzi

Culture di tutto il mondo s'incrociano in uno spazio polivalente che ospita festival cinematografici, esposizioni, presentazioni, workshop e concerti. Nel melting pot culturale e artistico del Cinema Odeon nasce un locale che regala gustosi momenti d'incontro proprio in un'ala dell'antico palazzo che si affaccia su Piazza Strozzi. L'Odeon Bistrò arricchisce di aperitivi, cene e feste particolarissime i già interessanti eventi promossi dal teatro e, parallelamente, propone ai propri ospiti un servizio no-stop dalle 8.00 alle 1.00: squisite colazioni, pranzi leggeri, drink e snack, una linea free wi-fi, cena e dopocena con djset e live gigs nello spazioso dehors esterno.

NEL MENU La cucina è principalmente toscana: dalla pasta fresca maremmana a una piccante pappa al pomodoro, tutto accompagnato da salumi e crostini di qualità, senza dimenticare la morbida e saporita tagliata con scaglie di parmigiano. La tradizione è spesso contaminata da incursioni esotiche, con piatti etnici come il pollo al curry o altre specialità d'oriente. Una sfiziosa specialità: l'“Insalata Bistrò” con pollo grigliato, pane fritto, winchester souce e maionese.
I prezzi modici, ancora più light se si stipulano convenzioni speciali per la pausa pranzo.

IN CANTINA E AL BANCONE La carta dei vini ospita sapori della Puglia come il Torcicoda Tormaresca, primitivo Antinori, ottimi toscani, come i rossi di Bolgheri, oppure bianchi dell'Alto Adige e alcune etichette francesi. Come Champagne la casa propone il Piper Heidsieck.
Tra i cocktail più richiesti si trovano ai primi posti Mojito e Spritz, di cui il Bistrò consiglia una versione Strongbow, dove il drink ha come base il sidro di mele.

CATERING L'Odeon Bistrò fa un servizio di catering sia all'interno del teatro, correlato alle iniziative in programmazione, sia per eventi esterni. Dalle cene speziate per il festival cinematografico sull'India ai buffet austriaci per i concerti di Bach, la versatilità e l'esperienza   permettono di accontentare ogni richiesta e diventare protagonisti nell'organizzazione di party eslusivi. C'è inoltre la possibilità di affittare uno spazio speciale del palazzo, la Sala degli Specchi, per feste private in una location d'eccezione.

CINEMA E MUSICA Il locale non è solo per gli appassionati di cinema (presentando il biglietto di una proiezione all'Odeon, si può usufruire di offerte speciali sull'aperitivo e non solo), ma per chi ama la buona musica e la movida glam del centro fiorentino. Quasi ogni sera ci sono djset lounge, funky, soul, ma anche piccoli concerti live e jam session di musica jazz. Tra i dj abituali del Bistrò anche Stefano De Donato dei Dirotta su Cuba.

AMBIENTE Interni eleganti con un'atmosfera estremamente accogliente: il risultato del giusto mix tra antico e moderno. Le colonne doriche dal capitello intarsiato della sala principale si sposano alla perfezione con il design minimal dei tavolini neri lineari e delle poltroncine di pelle bianca. Un bancone fatto di piastrelline geometriche a formare un mosaico è illuminato dalle le lampade dorate circolari Skygarden della Flos: un gioiello nell'arredamento, dall'interno in gesso lavorato con decori a rilievo che rievocano gli stucchi dei soffitti antichi con un bellissimo gioco di fiori. All'esterno del locale un ampio dehors aperto tutto l'anno, riscaldato nei mesi invernali e prenotabile per feste ed eventi privati.

PROMOZIONI E CINEMA. L'Odeon Bistro premia gli amanti del cinema: presentando il biglietto, aperitivo con buffet al costo di €5; un primo piatto a scelta tra quelli proposti ed un calice di vino a €9.

Dicembre 2012

  • APERITIVO
  • CENA
  • CINEMA
×