La notte di Roma è sul fiume: i locali da conoscere sul biondo Tevere.

Pubblicato il 10 luglio 2018

La notte di Roma è sul fiume: i locali da conoscere sul biondo Tevere.

Se sei un fan della fiction Tutto può succedere e sogni di trascorrere una serata in un locale simile al Ground Control, ho io quello che fa per te. Non solo nelle serie tv, infatti, esistono locali direttamente sul “Biondo” de Roma. Ce ne sono diversi anche nella realtà. Oggi ti porto a conoscere 5 locali sul Tevere per una serata davvero indimenticabile a Roma.

Lo stesso della fiction

Il Ground control di Tutto può succedere esiste davvero e si chiama Lian Club. Un grande barcone sul Tevere, nato nel 2006 da un’idea di Lisa Maisto e Antonello Aprea, già consolidati organizzatori di eventi su Roma. Il Lian è un locale davero affascinante con il suo mulino, con i suoi divanetti interni, con gli eventi artistici e musicali che sono il vero fiore all’occhiello del locale. Oltre a fare serata con cocktail e musica, al Lian si può anche mangiare al bistrot con un ricco menù e calmare la fame anche dopo la mezzanotte, con cartocci di fritti e patatine, hamburger e tanti altri cibi sfiziosi.

Magia sul Tevere

Per una serata magica sul Tevere, ti consiglio di prenotare da Baja – The River Experience. Una location d’eccezione, elegante, chic, dallo stile liberty che sul “Biondo” non t’aspetti. E invece esiste. Ristorante, lounge bar, ma anche location per organizzare eventi privati (matrimoni compresi). Il caos di Roma resta fuori, da Baja il tempo si ferma … almeno per un po’!

Il ristorante storico

Dal 1914, sul fiume capitolino, si affaccia un ristorante che a Roma è un’istituzione: sto parlando di Al Biondo Tevere. Una struttura ricca di storia, densa di esperienze, che non si stanca di regalare emozioni sempre nuove a chi si siede a uno dei suoi tavoli per mangiare. La vetrata del ristorante affaccia proprio sul Tevere. Puoi anche mangiare stando in silenzio: osservare Roma da questa prospettiva, guardare le correnti del biondo scorrere sarà molto più eloquente di tante parole.

Giardino sul Tevere

Voglia di cucina romana con vista biondo Tevere? Allora voglio consigliarti è Cuccurucù, un ristorante immerso nel Parco Capoprati, affacciato sul Tevere. Fiore all’occhiello di questo locale sono i piatti della cucina romana. Ma vale la pena assaggiare anche la pizza cotta al forno a legna. Oltre all’area ristorante, Cuccurucù vanta anche uno spazio dedicato al lounge bar, dove trascorrere del tempo, lontano dal caos romano.

Bar sulle sponde del fiume

Terminiamo questa lista di locali a Roma by the river con un bar, ma non un qualunque bar, bensì il The Magick bar. Una location d’eccezione, come mi era capitato di vederne solo all’estero. Un locale strano, affascinante, estroso, ma allo stesso tempo accogliente, confortevole, dove sederti, rilassarti e sentirti come a casa. Il Magick bar è un’esperienza unica nel suo genere. Aperto dal mattino alla sera, in questo locale puoi bere, mangiare, ascoltare buona musica e spegnere il cervello per un po’ (ogni tanto male non fa!)
 

  • EAT&DRINK
  • LOCALI PARTICOLARI
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×