Fuochi d'artificio in spiaggia sul litorale laziale: 4 appuntamenti da segnare

Pubblicato il 9 agosto 2015

Fuochi d'artificio in spiaggia sul litorale laziale: 4 appuntamenti da segnare

Ostia, Fregene, Anzio, Sabaudia. La lista degli spettacoli pirotecnici più belli nelle località di mare del litorale laziale

Cosa c'è di più emozionante dei fuochi d'artificio sulla spiaggia? Ogni anno vado alla ricerca delle serate pirotecniche in riva al mare (o quasi) nelle località in cui decido di trascorrere le mie vacanze. E anche il litorale laziale, quando si parla di fuochi d'artificio, non delude. Tutt'altro. Che siano più o meno scenografici e, nel migliore dei casi, anche a ritmo di musica, gli spettacoli pirotecnici nei luoghi di villeggiature hanno tutto un altro fascino. Se poi in vacanza hai incontrato una persona interessante, approfitta della romantica atmosfera:  la serata dei fuochi in spiaggia è senz'altro quella giusta per fare colpo. Ti stai chiedendo dove andare a vedere i fuochi d'artificio in spiaggia nei dintorni di Roma? Ti do 4 appuntamenti che vale la pena segnare.

Fregene - 10 agosto

Partiamo da Fregene, dove è la notte di S. Lorenzo ad essere stata scelta per lanciare i fuochi in cielo. Presso lo stabilimento balneare "Sogno del mare", sul lungomare di Ponente, infatti, ci sarà l'evento "La notte delle stelle", giunta alla sua XXIII edizione. Dopo una cena sotto le stelle, con hot dog, birra e cocomerata, ampio spazio allo spettacolo pirotecnico con la ditta Franzè, per poi ballare tutta la notte sulla musica di dj Max Camera.

Anzio - 14 agosto

Alla vigilia di Ferragosto è la città di Anzio ad aprire il sipario alla sua serata di fuochi d'artificio. Un appuntamento pirotecnico assolutamente suggestivo, direttamente al porto della località di mare, subito dopo il concerto di Marcello Cirillo, allo scoccare della mezzanotte.

Ostia - 15 agosto

La località dove la maggior parte dei romani migrano in agosto, invece, ha scelto Ferragosto per il suo spettacolo di fuochi d'artificio. Il 15 agosto, sul pontile di Ostia, dopo il concerto di Umberto Tozzi che riproporrà tutte le sue canzoni più belle, ci sarà lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte. Fuochi colorati, scenografici, emozionanti direttamente sul mare.

Sabaudia - 22 agosto

Sabaudia è famosa sul litorale laziale per i suoi fuochi d'artificio musicali. Quest'anno è stata scelta la data del 22 agosto per la cosiddetta Festa dell'Estate. Non proprio sulla spiaggia, ma nella principale piazza della cittadina, i fuochi d'artificio a ritmo di musica torneranno ad affascinare residenti e turisti. Uno spettacolo di luci e suoni che vale la pena vedere almeno una volta.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Saporetti

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • FERRAGOSTO
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×