Bergamo: le piscine all'aperto per tutti i gusti

Pubblicato il 22 giugno 2015

Bergamo: le piscine all'aperto per tutti i gusti

Un giorno, passeggiando per strada mi è capitato di scambiare due parole con un signore sulla città. “Vede signorina – mi ha detto – a Bergamo manca solo il mare!” 

Accipicchia, ci penso e ci ripenso ma vuoi vedere che aveva proprio ragione? Ma non solo il mare, anche un valido surrogato aggiungo io. Un qualcosa simile all'idroscalo di Milano o il lungo Senna per i parigini che ogni estate diventano punti di ritrovo fondamentali per chi è costretto a vacanze urbane.

La calda estate per chi resta a Bergamo e provincia è fatta di piscine e che piscine! Ce ne sono per tutti i gusti: piccole, grandi, tradizionali o glamour. Insomma dimmi come sei e ti dirò in che piscina vai...



La piscina Italcementi di Bergamo: uno stile metropolitano



Impossibile sbagliarsi, lo stile è quello di chi per divertirsi ha bisogno di uno spazio verde, attenzione al fisico e tutto a disposizione per uscire in vespa ed essere in cinque minuti all'aperitivo con gli amici. Tutto questo lo da, in pieno centro, l'impianto Italcementi circondato dalle colline di Città Alta e famoso ovunque per il super trampolino da competizione, la vasca per i tuffi e la piscina olimpionica recentemente rinnovata.



Per lui, per lei e non solo, la piscina Wet life a Stezzano



Piscina, scivoli, oasi benessere e fitness, nello slogan di questo impianto c'è già tutto quello che si può volere per godersi una giornata che sa quasi di vacanza. Chi viene a Stezzano è uno che sa quello che vuole: provare possibilmente un po' di tutto per rientrare a casa soddisfatto.



A pochi passi da Bergamo insieme agli amici, la piscina di Alzano Lombardo



E' il centro Acquadream che offre agli amanti della piscina tutto ciò che ci si deve aspettare da un'impianto per l'estate. Tre vasche, di cui una dedicata ai bambini, un parco ben curato e una zona dedicata al beach volley e ai pic nic rigorosamente all'ombra. Insomma, qui ci vai con chi vuoi e sai ciò che trovi. 



Il parco Acquatico di Bergamo, puro divertimento alla piscina di Antegnate



Scivoli, piscine e ancora scivoli al Center Park si va soprattutto per quello. Qui non c'è prova costume che abbia senso, l'unico impegno per la giornata è divertirsi nel vero senso della parola, di giorno fra bambini o la sera con gli amici durante uno dei tanti eventi organizzati per festeggiare l'estate. 



A Bergamo 24 ore di nuoto, la piscina da super sportivo



Più che per la sua struttura, comunque ben tenuta, la piscina di Osio Sotto va citata per i patiti di sport. All'inizio della stagione estiva qui si svolge la 24 ore di nuoto che raccoglie squadre da un po' tutta Italia che si accampano per festeggiare l'acqua e lo sport dando vita ad una staffetta di vasche che dura 24 ore ininterrotte. Durante tutto l'anno l'attenzione per l'attività sportiva è costante ecco perché la si può definire la piscina dei nuotatori. 


Per restare sempre aggiornato iscirivi alla nostra newsletter

  • BENESSERE
  • FERRAGOSTO
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Astrid Serughetti

Se mi guardo indietro credo che rifarei quasi tutto esattamente come l'ho fatto... magari aggiustando qualche virgola qua e là, ma la verità è che preferisco prendere appunti per il futuro con un'unica irrinunciabile guida: una vorace curiosità per ogni cosa.

×