I 6 Hamburger migliori appena fuori Mestre

Pubblicato il 1 agosto 2017

I 6 Hamburger migliori appena fuori Mestre

Con l'arrivo dell'estate uno degli argomenti più gettonati in Tv, alla radio, in palestra, tra gli scaffali del supermercato, insomma un po' dovunque, è sicuramente la temutissima prova costume. Ti posso assicurare che in questi giorni non sento altro che parlare di verdure fresche, litri e litri di acqua detox, yogurt greco e consigli per ottenere una linea perfetta in 10 giorni. Sarà, ma a me l'estate mette invece una fame pazzesca e niente mi soddisfa come un bel hamburger, magari accompagnato da una birra fresca. E poi diciamocelo, se superi la prova della cena "a lume di hamburger", con il ketchup fino a sopra i capelli, hai trovato la vera dolce metà, parola mia.

Ecco quindi la Top Six degli hamburger da provare tra Mira, Mirano e Noale:

#6. Vintage Café

Al Vintage Café di Noale si può trovare davvero di tutto, sia a colazione sia a cena perché si tratta di una caffetteria ma anche di una paninoteca e di un wine bar. E ovviamente sul menu ci sono anche gli hamburger. Se ne trovano di tre tipi, tutti eccellenti, ma il mio preferito è il Burghissimo 3, con formaggio, peperoni, pomodoro e una carne succulenta. Ovviamente puoi scegliere una birra oppure puoi osare un abbinamento insolito con i tanti vini del Vintage.

#5.Boombastic Pub

Difficile scegliere tra i tantissimi panini proposti nel menu del Boombastic Pub, ma imperdibili sono il Gorgonburger, con hamburger, cipolla, gorgonzola, speck e lattuga e l'Eggburger, con hamburger, pomodoro, frittata, cipolla, lattuga, ketchup e senape.

#4. Belafonte

L'ultima volta che ho preso il Maxi burger del Belafonte, non sono riuscita a finirlo. Forse perchè è preparato con hamburger da 300 grammi, pomodoro, insalata, bacon, cipolla e salsa messicana? Fammi sapere se tu hai successo in questa vera e propria impresa e non dimenticarti di provare la birra del mese.

#3. Metro Pub

Al Metro Pub ti consiglio di andare in compagnia per ordinare gli hamburger e le birre al metro: troppo belli, oltre che buoni ovviamente. Il mio preferito? L'Americano: hamburger, formaggio, bacon, cipolla, ketchup, accompagnato da patate fatte in casa. Per concludere in bellezza, prova il Birramisù (tiramisà alla birra), altra specialità della casa.

#2. River Pub


Al River Pub invece devi assolutamente provare l'"Hamburger scomposto": pane, carne, cipolla, uovo all'occhio, bacon sono disposti in modo creativo e originale all'interno del piatto. Il tutto, accompagnato da patatine fritte. Perchè anche l'occhio, vuole la sua parte.

#1. Panin Onto & Bira Bona

Già il nome "Panin Onto & Bira Bona" la dice lunga. Per una sera metti da parte bon ton e posate e tuffati sull'Hamburger "onto", servito su un tagliere di legno e preparato con ingredienti e carne di prima qualità. Ovviamente scegli quello con cipolla e peperoni per completare l'opera. Chiedi inoltre consiglio per una delle tantissime birre alla spina che hanno reso famoso il locale.

Te l'avevo detto che non volevo più sentir parlare di diete, no?

Foto di copertina di Alpha su Flickr

 Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night.  
 

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Ludovica Trevisan

Vorrei vivere in un faro in mezzo al mare, leggendo Shakespeare e fotografando tramonti. Adoro scrivere, recitare e… le borse di Chanel, ovviamente! La confusione non fa per me, ma gli aperitivi glamour in mezzo ai fiori e le cene in terrazze con vista sono pane per i miei denti.

×