A Prati apre un nuovo ristorante con cocktail bar dall’anima contemporanea

Pubblicato il 21 settembre 2025

A Prati apre un nuovo ristorante con cocktail bar dall’anima contemporanea

Ha aperto ufficialmente al pubblico Antela, il ristorante con cocktail bar nel giardino dell’NH Collection Roma Centro, in via dei Gracchi 332, appena inaugurato e già destinato a lasciare il segno nel panorama della ristorazione e della mixology romana.

Il locale si sviluppa tra interni eleganti, con arredi moderni e cantina a vista, e un giardino verde che può accogliere fino a un centinaio di coperti, con patio e zona dedicata all’aperitivo.

La proposta gastronomica porta la firma dello chef Natale Giunta, già attivo a Roma con Oro Bistrot. Il menu unisce piatti di mare e di terra con influenze siciliane e una sezione dedicata al sushi. Tra le portate compaiono crudi di pesce, primi e secondi di carne e opzioni vegetariane. Il servizio copre pranzo e cena dal lunedì al sabato, mentre la domenica ci sarà anche il brunch dolce e salato a buffet.

Il bar è guidato da Daniele Zandri, che propone una drink list chiamata “Ad Hoc” e ispirata a motti e citazioni latine più celebri. L’offerta include otto miscelati alcolici, quattro analcolici e le reinterpretazioni dei grandi classici. È operativo dalle 16 fino a mezzanotte, sia all’interno sia all’esterno.

La selezione di vini, curata da Giorgia Capriotti, include etichette di grandi produttori italiani affiancate da referenze naturali e di piccoli vignaioli.

A partire da novembre sono previste serate con musica dal vivo e DJ set. L’obiettivo è di ampliare la proposta del locale, che già oggi si presenta come ristorante, cocktail bar e spazio di socialità.

📌 Antela, Via dei Gracchi 332 - Roma
☎️ Tel. 342 522 8850
www.antelarestaurant.it

  • NOTIZIE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×