Cena romantica? Ecco 8 proposte a Pescara e dintorni per tutti gli innamorati

Pubblicato il: 31 gennaio 2019

Cena romantica? Ecco 8 proposte a Pescara e dintorni per tutti gli innamorati

C'è sempre un periodo della vita in cui ci sentiamo più teneri, coccoloni e andiamo, per questo, alla ricerca di posti romantici dove fermare un ricordo con l'altra metà del nostro cuore. Il cibo, poi, si sa va a nozze – letteralmente, se vogliamo - con l'idea di romanticismo e da qui il classico della cena romantica, un rito che non tramonta mai e che ci accompagna, più o meno, in ogni momento della vita a due. Io stessa, lo ammetto, sono super romantica e ho scelto per voi, e per me, 8 tra i migliori ristoranti romantici di Pescara.

Il ristorante romantico chic di Pescara


In via Battisti troviamo il Dorsia, tra i ristoranti romantici di Pescara questo è il posto giusto per una cena romantica, ma anche chic. Il ristorante “propone una cucina innovativa a servizio di materie prime di alto livello”. Solo 28 coperti, per un luogo romantico ed elegante, magari ideale per la proposta della vita. Il menù è stagionale e per questo sempre aggiornato e la cantina è ricca di etichette, anche internazionali. Qualche idea su cosa mangiare per la vostra cena romantica al Dorsia? Tra gli antipasti vi suggerisco la seppia con wakame e fave, l'uovo cotto a 64 gradi, gli asparagi con la bottarga, il carpaccio di manzetta, con frutto della passione, Butcher's Gin e gamberi rossi; tra i primi il mio preferito è il tortello ripieno con pomodoro fresco e spuma di parmigiano stagionato 48 mesi e, a chiudere, lo sgombro con formaggio caprino e caponata e la faraona con bieta e patate.
Ristorante Dorsia
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 184 - Pescara
Telefono: 391 340 3496 – Mail: info@dorsiapescara.it

Cena a bordo piscina


Sulla riviera troviamo uno tra i ristoranti più romantici di Pescara: il Moro. In estate è possibile cenare a bordo dell'elegante piscina, con vista sul mare e in sottofondo la musica dal vivo. E per raggiungere il cuore dell'amato tutte le strade sono buone, soprattutto quella del palato con le favolose “mazzancolle all’Aurora”, il carpaccio di scampi battuti a coltello, salsa agra e fili di peperoncino essiccato con sale all'argilla rossa delle Hawaii, le fettuccine con gamberi rossi di Mazzara del Vallo, la stracciatella di bufala e finocchietto selvatico o la tartare di ricciola con emulsione di capperi e acciughe e cialda al sesamo nero.
Il Moro – Lido Pinalba
Indirizzo: Viale della Riviera, 134 - Pescara
Telefono: 085 74864 - Mail: info@pinalba.it

Attenzione e cura del dettaglio


E tra i ristoranti romantici di Pescara non posso fare a meno di segnalare Mastro Cibo e Cucina. Il locale è arredato con cura, senza tralasciare alcun dettaglio e d'altronde è questa la filosofia che anima i due proprietari, i fratelli Roberto e Serena. L'originalità che hanno saputo esprimere nel realizzare il locale si traduce nella varietà dei piatti, che cambiano quotidianamente in base alla disponibilità e all'estro della cucina, una cucina tradizionale a cui lo chef Fabrizio applica le nuove tecniche di preparazione che ha appreso alla Niko Romito Formazione. Dietro l'offerta di piatti e vini c'è un grande lavoro di selezione di fornitori e materie prime locali. In cantina si possono trovare vini regionali e marchigiani di tutte le fasce di prezzo, per accompagnare i fantasiosi menu proposti ogni giorno.
Mastro Cibo e Cucina
Indirizzo: Via delle Caserme, 61, 65125 Pescara
Telefono: 371 116 0220 – Mail: info@mastro.restaurant

Un angolo romantico di Parigi


Cosa c'è di più romantico di Parigi? E se un angolo della ville lumière si trovasse anche a Pescara? Sì, proprio così, in via Piave a Pescara, il Brancaleò vi apre le porte su un vero e proprio bistrot parigino. Arredato in stile anni '20, si respira un'atmosfera intima e accogliente, con bellissime maioliche con il decoro classico del parrozzo e antichi menu di D'Amico appesi alle pareti. La cucina proposta è di tipo tradizionale, ma non mancano le proposte etniche, vegane e gluten free. E, per i più golosi, qui anche la pasticceria è rigorosamente fatta in casa.
Brancaleò
Indirizzo: Via Piave, 53 - Pescara
Telefono: 327 7077452 (sms o whatsapp, non riceve telefonate) - ilbrancaccio@gmail.com

Per una cena memorabile


In riva al mare, a due passi dal centro, c'è uno tra i migliori ristoranti romantici di Pescara: il ristorante Marechiaro da Bruno. Questo è un posto per chi ama la cucina di pesce raffinata, come raffinato e accogliente è il posto in cui vi sarà servita. D'altronde il menu è di quelli che garantiscono la sicura riuscita della serata: le specialità di pesce di mare crudo, i carpacci, i frutti di mare, i crostacei e molto altro ancora, accompagnato da un'ottima selezione di etichette di vini, italiane e internazionali. La prima sorpresa è la ricca vetrina di pesce fresco che accoglie gli ospiti all'ingresso del ristorante e che ritroverete negli antipasti: gli scampi alla catalana, l'insalata di polipo verace, le capesante alla griglia, le mazzancolle alla Bruno, gli involtini di stoccafisso, gli scampi alla Belville, la coda di rospo con zucchine e Centerba e le esclusive ostriche Regal. Dulcis in fundo, per i più romantici, si può anche cenare sotto il gazebo o in giardino con vista sul barbecue.
Ristorante Marechiaro da Bruno
Indirizzo: Lungomare Giacomo Matteotti, 70 - Pescara
Telefono: 085 374248

Semplice e genuino


Cambiamo genere e ci sediamo comodi comodi per la nostra cena romantica ad uno dei tavoli della trattoria Paneolio. Il locale è semplice e molto curato, con una sala luminosa e moderna decorata con evidenti richiami alla natura e alle sue materie prime. C'è poi una ricca cantina a vista con un'ampia scelta di vini. I piatti della tradizione sono rivisitati, seppur con il rispetto della loro essenza, e i prodotti utilizzati sono quelli che il territorio offre a seconda della stagione. Ogni pietanza viene presentata con pazienza e cura e questo aggiunge sapore al piatto. Il momento più tenero della serata vi attende alla fine quando i favolosi dessert faranno "suonare le note più dolci del cuore": avete mai provato il parrozzo scomposto o la crema al mandarino?
Ristorante Paneolio
Indirizzo: Via Giovanni Caboto, 19 – Pescara
Telefono: 085 896 1875 – Mail: info@ristorantepaneolio.it

Per una serata elegante


Se il partner da stupire è un tipo super chic, tra i ristoranti romantici di Pescara, io vi consiglio di scegliere Le Terrazze Roff Garden. Siamo in pieno centro, in un edificio in stile liberty finemente restaurato, che offre una vista mozzafiato sul bel mare Adriatico. Non potrete trovare nulla di più romantico e sofisticato allo stesso tempo. E nel piatto? Ovviamente pesce di primissima qualità.
Le Terrazze Roof Garden
Piazza Primo Maggio, 46 - Pescara
Telefono: 085 943 1337 – Mail: prenotazioni@leterrazzepescara.com

Nel cuore del borgo di montagna


Se poi un piccolo viaggio verso la "montagna Madre" non vi spaventa, allora sto per parlarvi di uno dei posti più romantici che potete immaginare: il Ristorante La Torre di Pretoro. Immerso in un incantevole borgo della Majella, questo ristorante ha tre sale, tra cui la Sala Grotta, una stanza interamente ricavata nella roccia, dove si cena a lume di candele. Passeggiando sotto la luce tenue dei lampioni, tra stradine e scalette si raggiunge la Torre, dove si viene accolti in un ambiente intimo e accogliente e si possono gustare piatti della tradizione abruzzese, cucinati come solo le nonne di un tempo sapevano fare. Qualche esempio? I ravioli croccanti con crema di zucca gialla, la pasta alla chitarra con ragù di agnello, il coniglio dei campi ripieno con insalata, l'agnello alla brace, la pizza dovce.
Ristorante La Torre di Pretoro
Indirizzo: Via Rua di Livio, 1 - Pretoro (Chieti)
Telefono: 0871 898400 - 320 2632046 – Mail: info@torredipretoro.com



Foto dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Pane e Olio
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night











 

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • CENA
  • SAN VALENTINO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Mastro Cibo e Cucina

    Via Delle Caserme 61, Pescara (PE)

  • Paneolio

    Via Giovanni Caboto 19, Pescara (PE)

  • Brancaleò

    Via Piave 53, Pescara (PE)

  • Il Moro

    Viale Riviera Nord 134, Pescara (PE)

  • Dorsia

    Via Cesare Battisti 184, Pescara (PE)

  • La Torre di Pretoro

    Via Rua Di Livio 1, Pretoro (CH)

  • Ristorante Marechiaro

    Lungomare Matteotti 37, Pescara (PE)

  • Le Terrazze Roof Garden

    Piazza Primo Maggio 46, Pescara (PE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Whisky bar da conoscere. Perché lo stereotipo whisky, uomo di mezza età (e da bere liscio) è roba vecchia

E' prepotentemente di moda bere vintage, ovvero, cocktail a base di whisky dietro al bancone di speakeasy dal fascino indiscusso.

LEGGI.
×