Ti piacciono gli itinerari romantici? Vieni ad Asolo senza pensarci…

Pubblicato il 11 settembre 2014

Ti piacciono gli itinerari romantici? Vieni ad Asolo senza pensarci…

Dopo avervi fornito una panoramica sui locali tipici dove mangiare ad Asolo e dintorni, stavolta vi rifocillo con la mia personale selezione dei posticini più romantici.
Suggestivo trait d'union fra atmosfera bucolica e solennità medievale, ricca di tanti tramonti quanti sono i punti d’osservazione, la scenografia asolana offre scorci ideali come pochi per ambientare una dichiarazione d’amore, un primo bacio, una proposta di matrimonio. Se poi si sa scegliere con classe il ristorantino ad hoc…

Aperitivo panoramico


Tarda mattinata, pomeriggio, sera... Al Castello un drink di coppia fa sempre il suo effetto. Seduti al bar sopraelevato, da qui si domina un orizzonte spettacolare, che viene raccontato in innumerevoli opere letterarie, non solo italiane: qui, tra gli altri, consumarono il loro amore Robert ed Elizabeth Browning, la più nota coppia dell’Ottocento inglese. Perché non prenderne spunto, con un tocco di poesia?

Pranzo in giardino


Tra melograni, olivi, cipressi secolari e una vista mozzafiato sull’intera vallata, il parco dell’hotel Villa Cipriani ospita un ristorante da cui non si vorrebbe mai andarsene. In ogni stagione, qui, si godono colori diversi e si gustano nuovi sapori, regionali e mediterranei. Solo chi ama il buongusto e la ricercatezza sceglierà un posto così, per mangiare immersi nel verde.

Cena sotto le stelle… e non solo


Armonia, stile e grande rispetto per i sapori del territorio caratterizzano il ristorante Bistrot, dove un ideale connubio tra eleganza e informalità consente a qualsiasi coppietta di sentirsi a proprio agio. Irrinunciabile, nei mesi caldi, è un tavolino sul terrazzone del ristorante, le cui romantiche candele illuminano i tetti del borgo.


Salotto open-air di differente concezione, ma simile atmosfera, è La Terrazza, ristorante dell’Albergo Sole. Gustando le innovative ricette dello chef Luca Perrazzelli, da quassù si osserva la vita del paesino in un ambiente esclusivo e silenzioso. Per i romanticoni più inguaribili e coraggiosi, su prenotazione è disponibile una saletta sotterranea del XVI secolo, “La Grotta di Bacco”.

Dopocena chic


Per un cocktail a tarda sera, in cui esprimere il giusto mix di mondanità e raffinatezza, ad Asolo non c’è posto più indicato del Momà. Sottofondi lounge, jazz ed etnici corroborano il comfort offerto da questo locale, dove il gusto architettonico e una sana eleganza mondana recitano da padroni di casa, donando ad ogni cosa quel magico tocco che farà brillare gli occhi della vostra lei.

Vuoi conoscere tutti i locali della tua provincia? Iscriviti alla newsletter 2night!

  • LOUNGE
  • CENA
  • APERITIVO

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

×