7 locali a Jesolo dove organizzare la tua festa di compleanno

Pubblicato il: 23 luglio 2018

7 locali a Jesolo dove organizzare la tua festa di compleanno

Decidere il locale giusto per la tua festa di compleanno porta i suoi bei grattacapi. Soprattutto d’estate a Jesolo. Quel posto è troppo affollato, quest’altro è spesso smorto, qui c’è la gente giusta ma si mangia male, lì mi pelano vivo, di qua si muore dal caldo, di là è strapieno di zanzare… Tante volte sembra che non ne vada bene uno, e ti passa la voglia di organizzarlo, questo benedetto compleanno. Eccoti allora 7 locali di Jesolo ben distinti l’uno dall’altro, dove il denominatore comune è uno solo: la festa!

Per fare le cose in grande

Una location solo per la tua festa di compleanno. Un posto unico a Jesolo (e forse in tutta la costa adriatica): a 3 piani d’altezza, affacciato sulla spiaggia, sul mare e su niente altro. A fronte di determinati minimi (30 persone), la Terrazza Sorriso, elegante ristorante di pesce presso l’hotel Villa Sorriso, ti offre la possibilità di riservarne la terrazza secondaria, quella sopraelevata, chiusa al pubblico. E ti organizza il tuo evento o la tua festa “tailor made”.

Caraffe e musica al chiosco

Qui c’è veramente l’imbarazzo della scelta. I chioschi dove organizzare una festa di compleanno direttamente sulla sabbia sono un’infinità, perciò ne prendo uno dei migliori (nettamente) quasi a titolo esemplificativo: il Chiosco Rossini di Piazza Nember. Birra ghiacciata, musica, spritz, cocktail, panini, gioventù, allegria e tutto quello che ti servi per un party di compleanno in costume da bagno!

Pesce per tutta la compa

Al mare, si sa, il cibo più gettonato alla fine è sempre lui: il pesce. Piccolo problemi: invitare la gente per il compleanno in un ristorante di pesce “importante” significa un rene in meno. E se non la inviti, rischi facilmente di scontentare qualcuno indispettito all’idea di spendere soldi solo per farti contento. Per fortuna, però, oggi a Jesolo puoi mangiare bei piatti di spaghetti allo scoglio e frittura mista anche a prezzi popolari, o comunque molto accessibili: per esempio al Sapore di Sale. Un ristorante-pizzeria tra Piazza Nember e Piazza Marina, dove organizzare la tua festa di compleanno a tema ittico dando i proverbiali colpi a cerchio e botte.
Sapore di Sale: 

Voglia di carnazza?

Chiunque conosca un po’ Jesolo sa che la prima scelta per una cena, una festa, un compleanno tra amici a base di carne alla griglia è il ristorante Alla Grigliata, da Lorenzon. Qui, sotto i giganti dormienti di Aqualandia, ogni sera trovi un vero paradiso per gli amanti di bistecche, salsicce, costicine, braciole, tartare e tagli nobili. Mi raccomando, però: prenotazione obbligatoria.

Per rimorchiare lungo l’isola pedonale

Se anziché una festa ad inviti chiusi e selezionati, preferisci un aperitivo di compleanno che ti dia l’opportunità di “rimorchiare”, tra un cin e l’altro, quella coppia di belle straniere o quel trio di manzi abbronzati, il mio consiglio è di organizzare un party lungo l’isola pedonale. Per esempio al Perbacco in Piazza Carducci: si dà il caso che quella del buon Stefano sia una delle più ricche cicchetterie ed enoteche della città, con 40 etichette di vino, 50 diverse birre, ed una mescita che varia continuamente.

Cocktail party dopocena

Il tuo compleanno jesolano dev’essere l’antipasto prima della disco? Allora un bel cocktail party a metà serata è la scelta ideale. Se vuoi andare sul sicuro, il mio consiglio è il Crazy Cocktail’s – Mojito’s House, zona Piazza Marina. La mitica Vale coi suoi 101 diversi mojito (e tutti gli altri cocktail serviti in vasetto) trasformerà la tua festa in un party caraibico.

Con la pizza…alla pala

Una novità jesolana degli ultimi due anni è la pizzeria Da Bruno. Un locale gigantesco, con 400 coperti e una notevole terrazza estiva sopraelevata, che domina il Laguna Shopping Center alle porte di Piazza Marconi e Piazza Brescia. Specialità delle casa le teglie multigusto di pizza alla pala. Insomma il posto perfetto per tavolate immense a prezzi contenuti, senza però rinunciare affatto a mangiare qualcosa di davvero buono.

Immagine di copertina: facebook Chiosco Rossini

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Terrazza Sorriso

    Via Andrea Bafile 10° Accesso Al Mare 13, Jesolo (VE)

  • Perbacco da Ste

    Piazza G. Carducci 39, Jesolo (VE)

  • Chiosco Rossini

    Via Gioacchino Rossini 2, Jesolo (VE)

  • Crazy Cocktail’s Mojito’s House

    Via Giuseppe Verdi 126, Jesolo (VE)

  • Da Bruno

    Piazza Venezia 16, Jesolo (VE)

  • Sapore di Sale

    Via Giuseppe Verdi 47, Jesolo (VE)

  • Alla Grigliata Di Lorenzon

    Via Michelangelo Buonarroti 17, Jesolo (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×