I RISTORANTI DI ROMA
Pubblicato il 18 ottobre 2011
Roma, capitale del cinema, della politica e della televisione italiana. E' popolata da locali, ristoranti, discoteche e bar, frequentati dai personaggi famosi del piccolo e grande schermo, da politici, sportivi e star dei calendari.
Abbiamo pensato a 5 soluzioni per soddisfare diverse esigenze: i ristoranti più chiaccherati, i più amati dagli utenti e alcuni selezionati dai 2night reporter di Roma.
I RISTORANTI PIU' CHIACCHERATI: Anche le show girl mangiano!
MASTINO
Da Borriello all'Arcuri fino ai neo genitori Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti. Per i Vip Mastino è una tappa fissa. L'ideatore fu Federico Fellini che diede il via ad un red carpet di paparazzi e paparazzati!
TRATTORIA DELLA BARCHETTA
Tra una "chiacchera" e un babà è facile trovare tra gli avventori il "popolo dello spettacolo". Gabriele Salvatores è un abituè, come altri personaggi del cinema. Ultimo avvistamento: Fabio De Luigi e Esther Ortega.
L'ANTICA PESA
Dalle foto del suo profilo di facebook sembra essere la dimora delle Hollywood celebrity! Sean Penn, Anne Hathaway, Bruce Willis, Val Kilmer, William Baldwin, Liza Minnelli e molte altre. Neanche vip e politici italiani ci rinunciano. Gianfranco Fini è stato da poco paparazzato in compagnia mentre usciva dal locale.
QUINZI & GABRIELI
Qui pesce e raffinatezza si incontrano..insieme a Mara Venier, Simona Ventura e Massimo Giletti. Si trova a ridosso del Pantheon ed è frequentato dall'"elite dei vip"!
MOMO' REPUBLIC
Spesso e volentieri viene scelto come location per girare alcune scene delle fiction della tv. L'hanno scorso si sono svolte le selezioni per il "Grande Fratello 11". E' un locale amato dai vip per la tranquillità e il buon gusto.
LO ZODIACO
Amato da cantanti italiani e personaggi dello spettacolo. E' il ritrovo abituale di molti vip.
Claudio Baglioni ha creato qui l’album “La Vita è adesso”. Al suo interno vengono fatte molte interviste a celebrità del mondo della cultura, arte e spettacolo. Sono passati Lucio Dalla, Pino Daniele, Antony Queen e Michelangelo Antonioni. E' uno sfondo suggestivo per scene di film e fiction.
I LIKE IT!
OSTERIA MAVI
178 like. Già lo scudetto parla per lei. Vincitrice 2night awards 2011 "Best Cuisine". Offre una cucina romana rivisitata in un ambiente tranquillo e informale. I proprietari, Valerio e Cristiano, tengono a precisare, sono anche in cerca di moglie...
16 ROSSO
148 like. Ispirato al romanzo di Stendhal, il locale è impreziosito da cornici dorate che "vestono" capolavori della fotografia moderna: da Avedon a Bert Stern, Herb Ritts, Mappletorpe, Man Ray, G.Paolo Barbieri, Mitorai. Al suo interno predomina il rosso. Serviva dirlo?
A.P.P. RESTAURANT
103 like. Il nome rimanda alle applicazioni dell'i-phone e dell'i-pad. A.P.P. Restaurant è un locale giovane e frizzante dove la qualità viene prima di tutto. Subito dopo si passa ad appagare la vista, grazie alla location, il panorama suggestivo della terrazza e la preparazione dei piatti.
DULCAMARA
82 like. Piatti etnici rivisitati e cucina tradizionale, il tutto accompagnato da un'ottima lista di vini e fantasiosi cocktail. Tea time e happy hour.
OSTERIA MARGHERITA (TORRINO)
71 like. Oltre 1000 mq per l'ultimo nato in casa "Margherita". Design moderno e cucina tradizionale. La regina è la pizza, lievitata 48 ore, ricetta ideata dallo chef pizzaiolo con la consulenza dei gastronomi del Gambero Rosso. Si trova vicino alle abitazioni di diversi calciatori, perciò non è difficile incappare in qualche vip.
2NIGHT SELECTED
MISERIA E NOBILTA'
Qui si respira la vera tradizione napoletana. Mixiamo l'happy hour ad un'ottima pizza condita da fiumi di birra e una partita di calcio. Non credo ci sia altro da aggiungere.
LA LOCANDA DEI PESCATORI
Gabriele Baronicini, chef del locale, propone il meglio dei sapori del mare, rivisitati con un gusto moderno. La cantina: vanta un centinaio di etichette raccolte sul territorio italiano, con qualche aggiunta di vini francesi, alsaziani e neozelandesi, vini da dessert, bollicine e champagne, passiti e grappe per intenditori.
SCIACCATRA'
Finalista ai 2nightAwards 2011 nella categoria "Creative pizza". In questo locale i sapori della terra partenopea si sposano con le pizze più originali. Un esempio? "Vulcano", una sorta di doppia pizza sovrapposta che riproduce un vulcano, dove bollono pomodoro e mozzarella.
BA' GHETTO
Vincitore del premio nella categoria "Best Cuisine" ai regional 2night awards 2010.
E' un ottimo indirizzo per gli amanti della carne o per chi volesse lasciarsi trasportare da una cena romantica.
THE PERFECT BUN
"American style for american eat". L’hamburger perfetto: è questa la traduzione letterale di Perfect Bun, un nome che esprime al meglio lo spirito del locale. Dedicato a tutti gli estimatori della "Grande Mela" e della Bandiera a stelle e strisce.