Campionato di Calcio: 10+1 locali a Treviso e provincia dove vedere le partite

Pubblicato il 12 settembre 2019

Campionato di Calcio: 10+1 locali a Treviso e provincia dove vedere le partite

Con l'autunno alle porte e l'estate che ci saluta, ripartono i campionati e le partite di calcio. Ricominci ad andare a calcetto con gli amici, sul telefonino ti si riattiva l'app del Fantacalcio e i tuoi weekend tornano ad avere un senso. Anziché startene chiuso in casa a guardare le partite, ti propongo una serie di locali in cui poterti recare con la combriccola di sempre, in modo da poter unire la tua passione più grande (il calcio) alla compagnia dei tuoi amici. 

A Treviso e dintorni


Ottosensi è il centralissimo pub all'inglese che sorge vicino alla Facoltà di Giurisprudenza. Se di giorno è punto di riferimento per molti studenti, la sera è il luogo in cui gli amici si ritrovano per guardare la partita, tra una birra e l'altra. Tra queste puoi trovare birre artigianali da tutto il mondo: Rogue, Cr/ak, BrewDog ed etichette sempre nuove, espressione della volontà di aggiornarsi costantemente. E se non hai cenato, trovi una grande offerta di snack e cicchetti, accompagnata da una fitta serie di hamburger per i più golosi.
Ottosensi - via Gualpertino da Coderta, 45 - Treviso - 389 139 6373


Il Colonial Inn di Treviso è accolto da una struttura industrial-vintage dominata da infissi in metallo e mobili in rovere. In un ambiente moderno ed accogliente puoi seguire la partita della serata allietandola con varie soluzioni anglo-americane di carne cotta su pietra lavica. Gli hamburger vanno obbligatoriamente addentati insieme ad una delle tante birre artigianali proposte dal locale.
Colonial Inn - via Avogari, 25 - Treviso - 0422 172 6722


Grazie ai molti maxi schermi e all'ospitalità del personale, l'Albatross è uno dei locali più gettonati per serate a tema sport. Peculiarità del luogo è la IPA "La Reale", birra ricercata che quest'anno ha vinto pure un riconoscimento alla fiera di Rimini. Famoso per i panini fatti in casa e per le piadine, le quali rispettano alla lettera l'originale ricetta romagnola, Albatross è l'ideale per la tua serata tra amici.
Albatross - strada Comunale delle Corti, 59 - Treviso - 347 506 9033


Ecco dove ritrovare l'IPA sopracitata. Alle Lune Blanche, infatti, ricercata e accurata è la selezione di birre, tra cui scopri, inoltre, quelle belga d'abbazia e quelle tedesche, giusto accompagnamento ai piatti fiamminghi che propone il pub. Con il suo maxi terrazzo, Lune Blanche si guadagna un posto nella nostra classifica.
Lune Blanche - via A. Moro, 4 - Frescada -  0422 491452


Doge Zero è un microbirrificio artigianale, un beershop e oggi anche un ristopub. Ovviamente il suo asso nella manica è la birra e, infatti, hai qui modo di gustarti unicamente la Birra del Doge nelle sue svariate declinazioni. Grazie al suo maxischermo da 65" Philips Ambilight per lo sport on demand su SKY, il pub richiama molti appassionati di calcio che trovano qui un posto accogliente e dall'atmosfera amichevole dove passare la propria serata.
Doge Zero - via Giuseppe Taliercio, 2 interno 1 - Zero Branco (TV) - 351 875 8747


Rumori Polpetteria è famosa per la specialità che richiama nel suo stesso nome: la polpetta. Sia essa una polpetta di carne, di pesce, vegetariana, vegana o addirittura dolce. Per i meno patiti c'è comunque la possibilità di gustare hamburger e club sandwich ben farciti, accompagnandoli da birre artigianali e cocktail diversi.
Rumori Polpetteria - via Martiri della Libertà, 28A - Casier (TV) - 0422 386361

A Conegliano e dintorni


Il Barone Rosso ti accoglie nella sua location suggestiva e dai richiami medievali. Luogo dove rinchiudersi a guardare la partita, il locale offre una moltitudine di piatti: dai club sandwich ai panini, dagli hamburger alla pizza, dai taglieri agli appetizer. Per chi invece è più attento al bere, vasta e accurata è anche la selezione di birre, tra le quali riscopriamo birre artigianali, filtrate e non filtrate. 
Il Barone Rosso - via L. Einaudi, 120/d - Conegliano (TV) - 331 425 0954


Il Maltese segue a ruota il Barone Rosso per quanto riguarda il food. Anche qui ci si sposta dai club ai tramezzini, dalle piadine agli hotdog. Trovi, poi, pizza, cheesburger e tanti altri piatti sfiziosi. Ma parliamo delle cose importanti: la birra. Che partita è se non accompagnata da un buon calice di birra? Ecco, allora, che trovi l'austriaca Fohrenburger Lager, la ceca Pilsner Urquell, la belga Hoegaarden, la scozzese Tennent's Super e la rossa d'abbazia Leffe Rouge.
Il Maltese - via L. Einaudi, 142 - Conegliano (TV) - 349 544 0489


L'Inverness Pub prende nome dalla capitale naturale delle Highlands scozzesi e ne conserva le tradizioni culinarie. Nel fitto menu spicca sicuramente la selezione di birre, tra le quali la tradizionale e originale Real Ale. A rotazione, infatti, il locale si fornisce delle diverse Real Ale presenti sul mercato, birre naturali che subiscono una seconda fermentazione in totale assenza di anidride carbonica. Immancabile, ovviamente, la ricca offerta di whisky per mantenere l'atmosfera scozzese, nonché il maxi schermo (accolto nel Corner adiacente al pub), motivo della nostra classifica.
Inverness Pub - via Ungheresca Nord, 115 - Mareno di Piave (TV) - 0438 30070

A Montebelluna e dintorni


Veniamo subito alle pecurialità del Blues Pub di Montebelluna: una è sicuramente il cibo. Il Blues kebab, la Fajitas o il Piatto stracco possono essere delle valide alternative per la tua serata calcistica. Se, invece, non vuoi discostarti dal classico combo panino-birra, vai tranquillo. Al Blues i panini si distinguono per originalità. Meritano un assaggio il Pan-in braciere e il Panino norvegese. Passiamo, ora, alle birre: dalle tradizionali Leffee, Hoegaarden e Guinness, alle più particolari Guerrilla (Ipa), Mundaka (Pale Ale) e Local Lager spillate a metodo tradizionale, la Scottish Ale, Highlander, una REAL ALE prodotta da Fyne Ales spillate a pompa.
Blues Pub - via Castellana, 126 - Montebelluna (TV) - 0423 603930


Più particolari e ricercati, invece, i piatti di Stonehenge. Il menu spazia dalle tartare ai club sandwich, dall'insalata di piovra a Le Croque Madame, tipico panino francese. Bruschette, crunch, buns e toast chiudono il listino, insieme agli hamburger a base di svizzera di sorana, accompagnati da salse e farciture sapientemente abbinati. Ottima anche qui la sezione di birre, la quale conta: la eucharius pils, la ochefort 6 trappist e 8 trappist, la chimay triple trappist, la XX bitter, la saison dupont, la zeezuiper, la chimay premiere trappist, la urweisse, la duchesse de bourgogne, la rehop e per finire la mundaka in lattina. 
Stonehenge - via Risorgimento, 140 - Montebelluna (TV) - 0423 609626

 
Foto copertina: Inverness Pub.


 

  • VEDERE LE PARTITE

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×