Due buone ragioni per provare la vera cucina vegetariana a Napoli

Pubblicato il 26 novembre 2015

Due  buone ragioni per provare la  vera  cucina vegetariana a Napoli

Dove trovare le pietanze genuine, fresche e nutrienti della cucina biologica nella città di Partenope

Se trovare ristoranti di cucina vegetariana a Napoli ti sembra una missione impossibile, dopo avere letto questo articolo cambierai di sicuro idea.
Di certo non sono molti i luoghi partenopei dove potere gustare la bontà delle pietanze al naturale, ma come si dice meglio poco ma buono, quindi ecco una piccola guida dove la qualità dei piatti incontrerà di sicuro la tua approvazione.

Un sorriso integrale


Quando ti trovi davanti il monumentale portone d’ingresso di Piazza Bellini,al cui interno è ospitato il ristorante Un sorriso integrale, crederai di essere tornata indietro nel tempo di anni.
L’atmosfera che si respira all’interno dell’antico fabbricato del centro storico è davvero unica. A partire dall'ambiente interno davvero accogliente, al vasto assortimento di prodotti in vendita, tutto qui è davvero speciale.Non da meno sono le squisite portate come il tofu, l’humus e il seitan, conditi e speziati in diversi modi.Tra le specialità della casa, da provare  la zuppa di fagioli rossi e i piatti di verdure assortite.

Semi di sole


Semi di sole non è solo un ristorante ma un’associazione culturale macro-bio-vegetariana, aperta a pranzo ai clienti vegetariani o a ogni modo seguaci della sana alimentazione, della filosofia yin-yang e dei saperi e sapori della tradizione mediterranea e partenopea.
Particolarità del locale sono i corsi di cucina vegana a cui è possibile partecipare nel corso delle conviviali cene a tema musicale.

Foto copertina di AnimaNaturalis da Flickr CC

Vuoi conoscere le novità della tua città? Iscriviti alla newsletter






 

  • CENA
  • MAGAZINE
  • PRANZO

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×