Meglio del Bar Sport: i locali dove vedere le partite a Verona e dintorni

Pubblicato il 1 agosto 2017

Meglio del Bar Sport: i locali dove vedere le partite a Verona e dintorni

Calcio e sport sui maxischermi cittadini

Gli amanti del calcio non sempre possono recarsi allo stadio per vedere la partita dal vivo, specie nel caso delle trasferte in città molto lontane. Certo si può guardare la partita a casa sul proprio televisore (se si è abbonati a Sky o a Premium Sport). Però vuoi mettere vedere la partita in compagnia di amici?  Ecco quindi i locali dove andare per evitare di inzuppare di birra le proprie case.

Bottega storica 

Osteria da Montresor la trovi in via Bionde al Chievo, e se è tanto che non passi da quelle parti potresti confonderti, perché i bisnipoti dei fondatori (sì, hai capito bene, sono alla quarta generazione!) hanno rinnovato tutto lo stabile e il locale. La cucina e l’atmosfera, invece, sono rimaste quelle di un tempo, quelle dell’osteria di quartiere con cucina casalinga e tradizionale, carne alla griglia e vino buono. Ovviamente, oltre alle partite di Campions League e i maggiori campionati sportivi trasmessi sullo schermo in sala, qui si presta molta attenzione alle vicissitudini calcistiche del Chievo; e poi, in occasione delle partite più importanti (finali eccetera) si propongono menù speciali come la Grigliatona di carne con birra artigianale o il Galletto alla griglia con patatine fritte e birra alla spina.

Con buffet 

Maxischermo all’aperto o all’interno, il Victory Day & Night Cafè di San Massimo va bene per tutte le stagioni. E se oltre alla fame di gol vuoi sfamare lo stomaco, qui trovi tutti i giorni un ricchissimo buffet per l'aperitivo, oltre a una cucina che ti stupirà con il suo stile ricco e appetitoso: super cotoletta, maxi burgher, tagliata e fritti misti, ottimi dessert. I cocktail sono in linea con l'ambientazione, chic e moderni.

Bigoli e goal! 

Il bar The Brothers di Grezzana è pronto per la Serie A e per la UEFA Champions League. Nel locale, già celebre per la ricca programmazione di concerti live e la ricercata selezione di birre, saranno trasmessi i principali posticipi del Campionato. La possibilità di mangiare cenare alla grande con un grande piatto di bigoli, accompagnato da ottimi vini, renderà il calcio d'inizio ancor più gustoso. 

Allegria! 

La Birreria La Goccia d’Oro la trovi a Isola Della Scala, così avrai un’occasione diversa dalla fiera del riso per visitare questa zona, e ne vale davvero la pena perché è un ambiente allegro e cordiale in cui la birra è religione e dove un sorriso non manca mai. Lo sport e il gioco in generale sono temi molto amati, qui si organizzano spesso eventi ludici e serate a tema (come il lunedì con pasta tricolore), e se vuoi goderti una bella partita, puoi farlo con i loro maxischermi gustandoti una piadina artigianale con un’ottima birra.

Ricordi universitari 

Mentirei se dicessi che non mi viene un po’ di nostalgia, pensando al Campus Pub nel quartiere universitario. Ci andavo con la mia migliore amica e le loro piadine erano buone allora come oggi (ma ci sono anche fritti, bruschette e panini), in questo locale tutto arredato in legno su due livelli, tematizzato Guinnes. È rimasto un frequentato ritrovo di studenti universitari, c’è un clima leggero, l’happy hour il mercoledì e l’Erasmus night il giovedì, e se sei un amante del calcio puoi seguire gli incontri della UEFA Champions League, i migliori anticipi e posticipi della Serie A e tutte le partite serali dell’Hellas Verona sul grande maxischermo e nella saletta per fumatori.

Tutto l'anno 

Al Due Ruote di Peschiera del Garda il calcio viene trasmesso tutto l'anno su un maxischermo. Vastissima la loro selezione di birre alla spina e in bottiglia, altrettanto la carta dei distillati. La cucina propone panini, bruschettone, pizze ed il mitico panuozzo. L’aria condizionata allevierà le tensioni per la nostra nazionale, e potrai usufruire di una speciale promo pizza e birra a 8 euro, per serate di sport divertenti ed economiche.

Multischermo silenzioso

Dovrete fare a meno delle telecronache, ma anche al Pepperone di San Giovanni Lupatoto potrete gustare le partite di Serie A su molteplici schermi. Ideale per passare una serata tra amici, il Pepperone offre una vasta scelta di piatti unici in stile americano, ma non solo. Mangiate e ciacole saranno un modo alternativo, ma comunque interessante, di seguire la nazionale.

Quello in centro

Due maxi tv, birra media + hamburger a 6 euro e con 1 euro in più un hamburger con cheddar, bacon, uovo, pomodoro, insalata, ketchup e mayonese. Cosa possono volere di più gli abitanti della città?! Se la vostra risposta è “niente”, potete trovare tutto ciò all'Art Cafè di via Gaetano Trezza, a Verona.

Foto crediti Claus Tom Christensen su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • VEDERE LE PARTITE
  • TV&SPORT
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×