Francia 2016 a Jesolo: i locali top per guardare gli Europei

Pubblicato il 10 giugno 2016

Francia 2016 a Jesolo: i locali top per guardare gli Europei

Per alcuni il calcio è una religione, ad altri invece non può fregar di meno. Una cosa però è sicura: quando si accendono i riflettori delle grande manifestazioni internazionali e gioca la Nazionale, il calcio diventa l’unica cosa in grado di unire l’Italia intera. Assieme alla buona tavola, ovvio.
E allora, dopo aver indicato i locali dove guardare Euro 2016 a Treviso, passiamone in rassegna alcuni a Jesolo: per mangiarti un hamburger, farti una pizza, berti un aperitivo o quello che ti pare…. L’importante è tifare a squarciagola!

Gli Europei nei pub all'inglese

Cominciamo con un pezzo di storia del centro di Jesolo, tra Piazza Brescia e Piazza Mazzini: il John Martin’s Pub, dalle tinte britanniche nell’atmosfera e nelle birre alla spina: atmosfera sempre allegra, ti porta lo sport praticamente in Via Bafile coi suoi schermi visibili ad un palmo di naso dalla zona pedonale. Dalle parti di Piazza Mazzini, ecco invece una chicca assoluta: tutte le partite degli Europei con telecronaca inglese al Black Cat Pub, famoso per l’incredibile scelta di birra, il clima internazionale e la proposta “breakfast all day” (qualcuno ha detto uova al bacon…?). Se invece non ami troppo il caos e vuoi trovare sempre parcheggio facile, in zona industriale a Jesolo Paese ti consiglio il pub Adiamo.

Una pizza per gli Azzurri!

Se sei un vero italiano non esiste nulla di più classico dell’abbinata pizza&partita. Locale straordinariamente adatto a queste occasioni è la pizzeria Da Berton, verso il faro, dove mangiando squisiti rotoli (specialità della casa) farciti con mozzarella, pomodoro, salamino o quello che vuoi, puoi vederti in comodità i match su maxischermo. Quando vuoi gustarti una pizza vista mare, con la brezza fra i capelli e il maxi-schermo davanti a te, esattamente a metà fra Piazza Milano e Piazza Torino non puoi marcare visita all’Hawaii (di cui esiste anche un locale gemello in versione “urbana”, a pochi metri di distanza). Sempre da queste parti, al Christian Inn trovi un clima leggermente più sobrio e tranquillo, ma una pizza altrettanto buona e televisori sintonizzati sul grande calcio disseminati per tutto il ristorante. Se infine preferisci mescolarti alla calca tifosa del centro, autentica istituzione è The Bounty, storico punto di ritrovo per gli jesolani amanti del grande calcio, a due passi da Piazza Marconi: qui la tripletta pizza+birrozza+Europei sarà un must dell’estate!

Spritz, gin tonic e grande calcio

Un super maxischermo da 200” più altri 4 display: il Mucho Macho di Piazza Mazzini, lo street bar più pazzo di jesolo, dal 10 giugno si veste d’azzurro! Dall’aperitivo fino a notte fonda, il tifo sfrenato e la festa saranno qui di casa, a ritmo di DJ set, piadine romagnole da favola, cocktail a gogo e birra ghiacchiata Cool Flow a fiumi. Da una situazione street ad un locale cult: in Piazza Internazionale, al mitico Primafila anche Euro 2016, come ogni altra competizione sportiva, puoi seguirtela nell’apposita saletta climatizzata dove verrai innaffiato da un mare di shottini, drink in vasetto, birre e vini a non finire, mentre la cucina sfornerà snack e tartine a ciclo continuo.

Immagine di copertina dal blog di buulb
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×