Cucina etnica sul lago di Garda: qualche consiglio
Pubblicato il 5 settembre 2016
Spagnolo? Messicano? Giapponese? Sei un tipo da street food, da fajitas piccanti o da raffinato sushi? Se la pensi come me, ami provare tutti i sapori del mondo, i piatti tipici di altri Paesi, per avvicinarti a diverse culture. Se poi puoi farlo a pochi chilometri da casa, magari con uno sfondo top come quello del lago di Garda, affascinante in tutte le stagioni, non è niente male. Ecco qualche consiglio su posti che propongono cucina etnica sul lago di Garda. Dove, ovviamente, non rimarrai deluso.
Un po’ street food, un po’ spagnolo, un po’ concept originale per un pranzo o una cena divertente in compagnia ma anche in coppia. 100 Montaditos, sul lungolago di Desenzano, mette in tavola i panini lunghi dieci centimetri tipici della cucina spagnola (ben cento tipologie, anche gourmet e dolci), appetizers (su tutti le patatas bravas), tapas (come l’jamon serrano). Il tutto innaffiato da ottima birra o dal vino tinto. L’80% degli ingredienti proviene direttamente dalla Penisola Iberica. Da provare.
Più tradizionale, restando in tema di cucina spagnola, è il ristorante Olè, a Padenghe. La paella è veramente ottima e non so resistere solitamente ad accompagnarla con qualche tapas, a partire dal chorizo, per concludere con una crema catalana. Il bere? Ovviamente, sangria. Il locale è informale e d’estate si può mangiare anche sulla bella terrazza vista lago.
Ristorante messicano a San Felice
Se adori come me la cucina messicana devi prenotare una cena all’Hanta Yo, originale locale a San Felice del Benaco dove puoi gustare ottime fajitas e chili piccante, magari dopo qualche nachos con salsa. Ovviamente, devi accompagnarli con la birra fresca spillata dal titolare Giampi. Il locale è in stile american rock bar.
Se adori come me la cucina messicana devi prenotare una cena all’Hanta Yo, originale locale a San Felice del Benaco dove puoi gustare ottime fajitas e chili piccante, magari dopo qualche nachos con salsa. Ovviamente, devi accompagnarli con la birra fresca spillata dal titolare Giampi. Il locale è in stile american rock bar.
Sushi o sashimi? Puoi gustarli entrambi al Mizuumi, buon giapponese a Desenzano del Garda. Io di solito scelgo una barchetta, il pesce è sempre fresco. Si ordina al tavolo ma è all you can eat e si può fare anche asporto. Il locale non è niente male, l’arredo si propone di far vivere ai suoi ospiti tutta la suggestione della tradizione orientale.
[photo][caption]Konnichiwa, via Nazionale 43, Raffa di Puegnago (BS), tel. 0365.659030[color=#333333][/caption][/color][color=#333333]57c716ecc9f56b4ad651d957[/photo][/color]
Sushi all you can eat di qualità? Lo puoi trovare al Konnichiwa, a Raffa di Puegnago, insieme al sashimi, a piatti classici giapponesi e cinesi. Il menu è davvero ampio, il servizio buono, il locale moderno e spazioso e puoi ordinare fino a cinque volte tutto ciò che desideri assaggiare, il prezzo è fisso sia a pranzo sia a cena.
Immagine di copertina: John Pastor su Flickr
Vuoi essere sempre aggiornato sui ristoranti della tua città? Iscriviti alla newsletter!
scritto da:
Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.