Dove mangiare i migliori bomboloni a Roma

Pubblicato il 18 gennaio 2017

Dove mangiare i migliori bomboloni a Roma

Dopo una serata con gli amici, in uno dei club o delle discoteche dove andare a ballare a Roma, oppure appena alzati, per trovare le energie necessarie per iniziare la giornata, chi direbbe no ad un bombolone con la crema o con la nutella? Oltre al classico cornetto o all’ipercalorico maritozzo con la panna, il bombolone è tra i dolci più apprezzati dai romani. Se anche tu vai matto per le bombe con crema e nutella e vuoi assaggiare alcune tra le più buone della Capitale, ecco una guida ai migliori bomboloni di Roma. Prendi appunti e prepara lo stomaco!

Da leccarti di baffi

Se per te il bombolone deve scoppiare di crema o di nutella, se quando lo mangi vuoi sporcarti tutta la bocca, è dal Bar Romoli che devi andare. In questa storica pasticceria romana, le bombe strabordanti di ripieno le trovi tutti i giorni. Un consiglio: gustale con uno spumoso cappuccino.

Segui il profumo…

In uno scantinato di via Barletta, perditi pure nel mondo dolce e salato di Dolce Maniera. Qui, tra una distesa di cornetti, rustici e pizzette, non puoi non notare i gonfissimi bomboloni. Il locale non si nota se non lo si conosce, ma puoi sempre seguire l’odore e arriverai dritto alla meta.
Dolce Maniera - via Barletta, 27. Roma

Un nome, una garanzia

Quando a Roma dici Pasticceria Regoli, a tutti viene l’acquolina in bocca. Nella storica pasticceria capitolina i dolci sono protagonisti. Bomboloni con crema e nutella compresi.

Bombolone in spiaggia (o quasi)

A Ostia, non puoi perderti i fantastici bomboloni di Krapfen Paglia. Alla crema, alla marmellata o vuoti sono fantastici da accompagnare ad un classico cappuccio con cacao.
Krapfen Puglia - piazza Anco Marzio 18, Lido di Ostia

Bomboloni vegan

Se il bombolone lo cerchi alla crema, bello pieno, caldo e soprattutto vegan, è dalla pasticceria Fratelli Piermattei che devi fare un salto: qui i dolci vegan sono i protagonisti assoluti e, oltre ai bomboloni, potrai fare scorpacciata di croissant, ciambelle, torte e paste di ogni tipo (ovviamente al 100 per cento vegane), da mangiare sorseggiando un bollente cappuccino di soia.
Fratelli Piermattei - via Matteo Tondi, 14/16. Roma

Foto di copertina Bomboloni da Flickr. Creative Commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • COLAZIONE
  • MAGAZINE
  • SWEET HOUR

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×