Serata alternativa a Brescia e dintorni

Pubblicato il 22 giugno 2018

Serata alternativa a Brescia e dintorni

Qualche idea per divertirsi in compagnia facendo qualcosa di diverso dal solito

Uscire per mangiare una pizza o bere un drink con amici fa sempre piacere, però ogni tanto è bello anche cambiare, magari organizzando una serata alternativa per dare un calcio alla solita routine. Dalla casa degli enigmi ai quiz a tema, dal parco divertimenti alle battaglie di paint ball, da un torneo di bowling a una gara di kart in circuito; pur non essendo una grandissima metropoli, anche Brescia e provincia possono offrire delle valide alternative che ti faranno trascorrere una serata divertente in compagnia.

60 minuti per uscire da quella porta


Tra le mie serate alternative preferite annovero l’esperienza vissuta ne La Casa Degli Enigmi, un gioco davvero entusiasmante costruito su tre diverse storie da provare una dopo l’altra: il segreto dei Templari, C’era una volta e La bambola assassina. L’obiettivo di ogni storia è risolvere gli enigmi tramite gli indizi presenti nella stanza in 60 minuti e tornare alla realtà. È divertente perché si può giocare in squadra fino a 6 persone, ci sono degli aiuti nel caso in cui fossero necessari dei suggerimenti ed è disponibile sia in lingua italiana che inglese. È davvero emozionante e adrenalinico, vedrai che una volta provato non ne potrai più fare a meno. 
Via Solferino, 48 – Brescia – Tel. 329.0112016

Quiz a tema e gioco di squadra


Se ti piacciono i quiz e puoi contare su una squadra di amici pronta a tutto per classificarsi prima, beh allora non puoi perderti i martedì del Sonida Cafè a due passi dal centro di Brescia. In questo locale alla moda, infatti, ogni sera c’è una serata diversa e il martedì, come avrai intuito, è il giorno del tradizionale gioco a quiz, il cui tema cambia ogni settimana (ad es. Harry Potter, Games of Thrones, i cartoni della Disney, i supereroi della Marvel e via dicendo). Al centro del locale c’è un grande maxischermo dove vengono proiettate le domande e ogni squadra deve prenotarsi nel minor tempo possibile per dare la risposta esatta. Non ti resta che scegliere i giocatori, un nome per la tua squadra… e che vinca il migliore!
Via Malta, 10 – Brescia – Tel. 346.7679585

Prendi la mira… e spara vernice colorata


Se sei un tipo più dinamico e ami l’adrenalina ti consiglio di fare un salto all'ASD Paintball Franciacorta dove potrai cimentarti in una partita di paintball, uno sport divertentissimo il cui scopo è “eliminare” l’avversario o la squadra avversaria colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata. Tuta, fucile, maschera, una grande mira e prontezza di riflessi sono gli unici strumenti necessari (a disposizione presso tutte le strutture), uniti a una grande voglia di divertirsi. Tranquilli, niente di pericoloso, tutto viene effettuato nella massima sicurezza: pensa che lo consigliano spesso per addii al nubilato e celibato, feste di compleanno e team building! Interessante anche la possibilità di giocare con persone che non si conoscono, in questo modo si raggiungerà facilmente il numero minimo di partecipanti.
Via Staffoli, 30 – Gussago (BS)  - Tel. 347.7069117

Gara di Kart in circuito


Un’altra idea per trascorrere una serata alternativa può essere quella di organizzare una gara di kart all’interno dell’autodromo di Franciacorta, sul recente ed elettrizzante tracciato, che d’estate diventa ancor più bello; durante la bella stagione, infatti, la pista si estende all’esterno della struttura, aumentando così l’adrenalina di chi guida e lo spettacolo per chi guarda. Uno studio accurato dell’illuminazione con giochi di luce e il tracciato modificabile rendono l’impianto E- Kart sempre nuovo e divertente, soprattutto la sera.
Località Bargnana – Castrezzato (BS) – Tel. 388.8272672

Parco divertimento by night


Andare a Gardaland è emozione pura. Sia che tu abbia 10 anni sia 50. In questo parco divertimenti, infatti, ci sono attrazioni indicate per ogni fascia d’età e il divertimento è assicurato. E poi vuoi mettere andarci di sera?! Quando il caldo ci dà una tregua e tutti i giochi sono illuminati? Bene, questo è possibile dal 17 giugno al 9 settembre, quando il parco rimane aperto fino alle 23. Meraviglioso a dir poco. Elencare tutte le attrazioni sarebbe impossibile, ma quello che tutti aspettano è il grande show serale con proiezioni e fuochi d’artificio. Un’emozione unica, che ci fa tornare tutti un po’ bambini.
Via Derna, 4 – Castelnuovo d/G (VR) – Tel. 045.6449777

Serata in relax sotto le stelle


Concludiamo questa carrellata di idee con una proposta di relax. Dove? Naturalmente alle terme di Sirmione, che in notturna diventano ancora più suggestive. Un’oasi di benessere immersa in un grande parco, in cui vivere intensi momenti di piacere tutto l’anno, di giorno o di sera, alternando alle esperienze sensoriali dell’acqua termale, del vapore e del calore, le coccole dei trattamenti personalizzati. Non esagero a dire che Aquaria con l’incanto dei suoi tramonti permette a chi la “vive” di ritrovare bellezza, equilibrio e armonia.
Piazza Don Angelo Patti, 1 – Sirmione (BS) – Tel. 030.916044
 
Immagine di copertina tratta dalla pagina Facebook di Kartodromo Indoor EKART Castrezzato
 
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter di 2night
 
 

  • VITA DI QUARTIERE
  • CONTEST
  • DOPOCENA

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×