Mangiare e bere nei locali lungo l'Adige

Pubblicato il 12 ottobre 2016

Mangiare e bere nei locali lungo l'Adige

Rilassarsi ascoltando lo scorrere del fiume di Verona

L'Adige per i veronesi non è solo un fiume, bensì simbolo della città. Lungo il suo dipanarsi si trovano case, ma anche locali. Ecco quelli in cui vale la pena andare, sorseggiando un buon aperitivo e facendosi cullare dal suono dello scorrere del fiume.

Vicino a Ponte Pietra


La Terrazza bar Al Ponte è un'occasione più unica che rara per soverchiare l'Adige. Anche perché potrete rifocillarvi con ottimi aperitivi e caffè. La visuale da qui è magnifica, anche per la vicinanza di ponte Pietra, spettacolare e visitato punto di congiunzione della città, non distante dallo splendido teatro Romano.

Paella e cruditè, ma non solo...


Se volete portare a cena una ragazza la trattoria fluviale Vecio Mulin fa al caso vostro. Atmosfera rilassata, buon cibo e – assicuratevi di farvi mettere nella posizione migliore – una vista mozzafiato. Nel menu sono presenti paella e crudità di mare. I certificati di eccellenza Trip Advisor testimoniano la bontà della proposta culinaria.

Sangue di Giuda


Nell'area di Sottoriva anche il Cappa caffè può vantare una terrazza adeguata per vedere l'affascinante scorrimento dell'Adige, magari gustando un buon Sangue di Giuda, vino dolce tipico della casa. Ma le possibilità di scelta, specie per i drink, sono molteplici. Rilassatevi e prendetevi il vostro tempo.

Pizza d'altri tempi


E mangiare dell'ottima pizza vicino al fiume Adige, la pizzeria Vesuvio è ideale. Si tratta della prima pizzeria di Verona. Oggi gli impasti sono preparati con varie modalità, che vanno dai kamut alla pasta classica. Al termine della vostra cena vi basterà attraversare la strada, sulle strisce, per godere del fiume di Verona.

Foto di copertina: Terrazza Bar al Ponte su Facebook

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle iniziative di 2night

  • MAGAZINE
  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

×