​Perché devi andare da Ciak

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Quando la solida esperienza nella ristorazione incontra la vivace ispirazione contemporanea nascono (o rinascono) dei piccoli, grandi capolavori. È il caso di Ciak, storico e conosciutissimo caffè veneziano che ora - nella sua nuova veste - diventa un locale di riferimento per stile e qualità a Venezia. Un bar bistrò capace di reinventarsi in ogni momento della giornata, dove trovare la cura per i dettagli in ogni cosa e un’atmosfera intima e rilassata nelle sale interne o nel magnifico dehors.

IL LOCALE

Nella splendida cornice di Campiello San Tomà, a pochi minuti da Piazzale Roma e dal Ponte di Rialto, Ciak è il locale perfetto per chi ricerca il gusto e la qualità al giusto prezzo. Dal design degli arredi ai piatti, dalla selezione dei prodotti al menù, ogni cosa è pensata per riservare ai clienti un’esperienza piacevole e gratificante. Lo stile contemporaneo, i comodi divani e gli accoglienti tavolini in legno sono perfetti sia per iniziare la giornata nel migliore dei modi sia per un pranzo o una cena veloce, ma sicuramente soddisfacente. Dalla primavera all’autunno, l’ampio plateatico incorniciato da un caratteristico campiello veneziano non può che aggiungere ulteriore valore ad ogni momento trascorso da Ciak.

LA PROPOSTA ENOGASTRONOMICA

Nulla è lasciato al caso da Ciak. È questa preparazione che garantisce al locale la stessa completezza e qualità dell’offerta dalla mattina a tarda sera. Dalle colazioni, classiche o internazionali, dolci o salate, ai cicchetti rivisitati - in particolare nella presentazione, mantenendo il sapore inconfondibile della tradizione - il ricco bancone di Ciak è sempre fonte di ispirazione. I piatti freddi o caldi che potete trovare in ogni momento sono pensati per valorizzare al meglio le materie prime e allo stesso tempo offrire un’esperienza completa e accattivante per chi ama mangiare e bere bene. Per un aperitivo con cicchetti, un tagliere di salumi e formaggi doc, un panino gourmet o una battuta di carne freschissima, Ciak è sempre all’altezza delle aspettative.

I SAPORI: MANGIARE E BERE DA CIAK

La scelta è chiara: proporre un’offerta varia, sempre disponibile, declinabile secondo i gusti di ognuno, e “componibile” fino a soddisfare ogni desiderio di buon cibo, in ogni momento. I cicchetti - piccole, grandi opere d’arte al banco - possono diventare saporiti antipasti, così come la ricca selezione di salumi e formaggi (locali e dal mondo) può accompagnare un aperitivo o completare una sontuosa cena. Le battuta di manzo piemontese, così come le tartare e i carpacci di carne e di pesce sono perfetti se gustati da soli, magari abbinati a un ottimo calice di vino, o possono diventare una tappa del percorso enogastronomico del momento se abbinate a uno dei gustosi primi piatti o dei meravigliosi secondi - di carne o pesce - fatti in casa come il Petto d’oca cotto a bassa temperatura o i moscardini o le seppie, tra tradizione e sentori mediterranei. Non mancano in ogni caso le possibilità per abbinare il vino - o la birra - perfetto al proprio piatto o cicchetto. Un’ampia selezione di etichette, al calice o in bottiglia, arricchisce una carta dei vini pensata con cura, come tutto il resto, e con il giusto rapporto qualità prezzo.

ROMANELLE, PANINI E DESSERT

L’attenzione per il dettaglio si trova anche nell’offerta più “veloce” di Ciak, per chi cerca qualcosa di buono e caldo da poter mangiare subito. In questo caso, impossibile resistere alle Romanelle, focacce a lievitazione naturale di minimo 30 ore farcite con ingredienti selezionatissimi, dalla burrata di Andria al lardo friulano, dal guanciale di Sauris alla Mortadella Sette Chiese biologica. Ma non mancano anche i panini, ovviamente farciti con i migliori affettati, le ricche insalatone e un tocco inconfondibile di dolcezza - sempre di produzione propria - con i vasetti cremosi o le crostate farcite.

  • APERITIVO
  • BRUNCH
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×