Niente compromessi in fatto di qualità: ecco perché Aroma è un punto di riferimento tra i ristoranti fiorentini

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

LA QUALITA' RIVESTE TUTTI GLI ASPETTI DEL RISTORANTE
- "Lo chef senza compromessi" sono le parole d'ordine: valore fondamentale di questo ristorante situato tra Sant'Ambrogio e Santa Croce è la ricerca concreta della qualità, in sala, in cucina, nei vini e nelle risorse umane.
- Il ristorante incarna infatti la riuscita perfetta dell'unione di cucina di alto livello, servizio impeccabile ed accoglienza.

L'AMBIENTE E' CURATO ED INTIMO 
- Attraverso un ingresso in cui l'ospite viene accolto, con un divano e delle riviste di settore, si accede a due sale raccolte e riservate. Inoltre, il ristorante dispone di una veranda su Borgo Allegri aperta tutto l'anno, particolarmente piacevole nella bella stagione.

LA CUCINA SEGUE LE STAGIONI, E' ESPRESSA E, IN QUANTO TALE, IN GRADO DI SODDISFARE LE ESIGENZE ED I GUSTI DI TUTTI
- La cucina è caratterizzata da una meticolosa selezione e lavorazione delle materie prime, che prendono forma creativa sotto le mani dello chef e titolare del ristorante Marco Romei che cucina personalmente tutti i piatti. 
- Il ristorante è noto per i suoi piatti di pesce, ma non mancano anche alternative di carne e vegetariane.
- Utilizzando i prodotti del vicino Mercato di Sant'Ambrogio, il menù cambia ogni 3 mesi ed è composto da piatti di stagione legati al territorio.
- Il pesce proviene dalla costa tirrenica, i crostacei provengono da Mazara del Vallo. Tra i piatti di pesce, dei cult sono gli Spaghetti alla carbonara di mare, il crudo, disponibile dal lunedì alla domenica, la Tartare di pesce, a seconda anch'essa dalla stagione, con i condimenti classici italiani, sala, pepe, olio e limone e con wasabi e dashi shoyu, proveniente direttamente dal Giappone, idea nata grazie alla moglie e collaboratrice di Marco, Waka Hasegawa, di origini giapponesi.
- Tra i piatti di carne, invece, molto apprezzato è il Piccione lardellato, cotto al forno al momento e servito con patate croccanti e salsa di vino.
- Tra le proposte vegetariane un ottimo Tomino piemontese, ma anche risotti e gnocchi verdi alle verdure di stagione.
- Oltre ai piatti proposti dal menù, è comunque possibile ordinare piatti fuori menù secondo disponibilità dei prodotti di giornata, ad esempio scegliendo un pesce ed il suo metodo di cottura.
- I dolci sono tutti fatti in casa: tra le proposte Soufflè al cioccolato con cuore caldo cotto espresso, Millefoglie con Chantilly e frutti di bosco montato espresso ed i Semifreddi di stagione.

I VINI SONO OGGETTO DI UN'ATTENTA SELEZIONE DI PICCOLI PRODUTTORI
- Il maitre e sommelier AIS Simona Falsettini si occupa della cantina e ricerca personalmente piccoli produttori di vino, prevalentemente nazionali e francesi, molti dei quali si trovano in esclusiva solo da Aroma. 





 

  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×