Le migliori feste a tema di Roma

Pubblicato il 15 febbraio 2014

Le migliori feste a tema di Roma

I party dove mood e dress code sono fondamentali

Che sia un genere musicale, un dress code originale o l'allestimento insolito, i party a tema stanno vivendo una seconda giovinezza, soprattutto in molti dei locali della capitale.
Se non sei uno che si accontenta di una pizza e via, presentarsi all'ingresso di un club mascherato o vestito di tutto punto, magari ispirandosi ad un film dei decenni passati, è un trend che sta andando sempre di più.

Ecco alcuni dei party a tema che a Roma stanno decisamente spaccando.

ANY GIVEN MONDAY

Nato come un party universitario del lunedì, in un piccolo music clbi di San Lorenzo, oggi AGM accoglie, nella maxi struttura del Qube, oltre 2500 persone ogni settimana. Per i ragazzi della crew dare un tema alla serata è una missione continua, ogni lunedì infatti, il dress code ed il mood dell'evento cambiano: Hawaiana, Western, Selfie, Capodanno Cinese, Sanremo... Tutto, dall'allestimento e dalle scenografie, al dress code richiesto, fino al look dell'animazione, cambia in continuazione, secondo il tema del giorno.

RITUAL

I party organizzati dai ragazzi di Subbacultcha, ovvero una crew nata da diversi anni che propone serate dallo sfondo fetish e dark, legate ai generi musicali di riferimento.
Gli eventi Ritual sono itineranti e toccano club conosciuti, come spazi alternativi. Inutile dire che il colore dominante è il nero, con tutto quello che un accessorio come borchie, spille e quant'altro può aggiungere.

MICCA CLUB

Il Micca è un locale, non solo il nome di una serata. Nella nuova sede (a due passi da piazza Barberini) vengono organizzati eventi tutti i fine settimana. Sia il venerdì che il sabato ospitano delle serate rigorosamente a tema: Twisterella e La Notte del Giaguaro.
Ogni venerdì che si rispetti il party Twisterella raccoglie tutti gli appassionati di rock'n'roll, twist, 60's beat, charleston, 80's waves e glam retrò. Inutile dire che dress code e colori della location sono sempre in tema con la musica proposta. Meglio presentarsi, quindi, con jeans con la vita alta e risvolto, camicie colorate e brillantina in testa.
Sabato, invece, La Notte del Giaguaro mescola istanze lounge & beat degli anni 60 e 70 con il mood Burlesque tipico del Micca. In programma ci sono esibizioni e corsi di Burlesque.

PARTY MONSTER

L'evento dance più eighties della capitale. Party Monster guarda ogni tanto alla disco ed al glam, ma l'ispirazione è soprattutto quella degli anni 80, con i suoi colori sgargianti, la sua musica synth pop e tutta l'estetica di quel decennio così divertente.
Di casa al Fidelio, il sabato sera, i ragazzi di PM organizzano spesso anche eventi in altre location, club e non solo.



Se odi maschere e dress code, ti consiglio di cercare un locale classico e, all'uscita, mangiarti un bel panino unto e bisunto.

  • DANCING
  • PARTY
  • COMMERCIALE

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 4 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×