I locali per single a Milano

Pubblicato il 12 giugno 2015

I locali per single a Milano

A Milano essere single non è mai stato così bello! Perché mi chiedi tu?
Perché nella capitale meneghina ci sono diverse iniziative e attività dove puoi divertirti, broccolare e in alcuni casi - per i più fortunati -  anche “cuccare”. 
Per cui stacca il computer, esci dai social networks e tuffati nella vita reale. 

Friends, per fare nuove amicizie 


Da Friends, locale glamour di Porta Romana, ogni mercoledì puoi avere la fortuna di incontrare la tua anima gemella e se così non fosse, sarà comunque divertente aver conosciuto nuove persone.Io ho partecipato con un’amica e ti devo confessare che a lei non è andata affatto male! Partecipare è semplice, basta iscriversi al sito www.speeddayte.com. Durante la serata hai solo 3 minuti di tempo per parlare con il tuo pretendente. Poi si passa ad un altro e così via. Ovviamente dovrai indicare su un foglietto le tue impressioni e a fine serata i gestori - in questo caso i cupido  della situazione - verificheranno le schede per capire quali incontri hanno avuto un reciproco gradimento tra i partecipanti. Se l’incontro funziona entro 24 ore verrai avvisato con una mail o un sms e ti verrà inviato il recapito della persona con la quale è scoccata l’affinità. Ecco, a Lucia dopo un giorno è arrivato il numero di Alberto. Io sto ancora aspettando. Ci riproverò mercoledì prossimo.

Supermercato, per far nascere un’amore tra i cetrioli

Chi l’avrebbe mai detto che andare a fare la spesa sarebbe stato così divertente? Grazie alla spesa dei single, tra una scatoletta di tonno e un cesto di banane puoi conoscere e socializzare con nuove persone. L’importante è legare un fiocchetto sulla parte frontale del carrello. In questo modo eviti di broccolare qualcuno che invece è li solo ed esclusivamente perché aveva il frigorifero vuoto.  Altra cosa: io mi immagino tra gli scaffali del supermercato a comprare ogni genere di prodotti bio/vegan, facendo quella che “sta a dieta e mangia sano”… poi esce dal supermercato e ritorna il giorno dopo per comprare maionese e altre schifezze come al solito. Ad ogni modo, sei curiosa di sapere come funziona? Vai sul sito www.laspesadeisingle.it per conoscere i dettagli e sapere quali supermercati hanno aderito all’iniziativa.

Appuntamento al buio, ma a stomaco pieno


Immagina di entrare in un ristorante e trovarti di fronte ad una mega tavolata. Tu mi dirai, dov’è la novità? La novità è che non conosci nessuno. Se vai sul sito www.lacenadeglisconosciuti.com potrai trovare un calendario di tutte le cene in programma. Scegli il ristorante che più preferisci dell’elenco, prenota e voilà il gioco è fatto… più o meno!  A Milano ad esempio i locali selezionati sono Il  Rifugio del Ghiottone, che a me tra l’altro piace tantissimo, Mas Milano, Osteria del Riccio a Sesto San Giovanni e la mitica Taverna dei Sapori a Monza (da provare il cannolo siciliano). Sul sito trovi anche dei consigli utili su come approciare, e frasi da dire per rompere il ghiaccio o argomenti di conversazione. Ad esempio, da segnare queste in agenda, e tirar fuori per l’occasione:1. Un coccodrillo non può tirare fuori la lingua. 2. In uno studio effettuato su circa 200.000 struzzi, durato più di 80 anni, non si è mai visto uno struzzo mettere la testa nella sabbia. 3. Le tartarughe sanno respirare dal culo. 4. Venere è l’unico pianeta che ruota in senso orario. 5. I porci non possono fisicamente guardare il cielo.

Immagine di copertina di lomo 54 da Flickr, Creative Commons. 

Per restare semre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter gratuita. 

  • MAGAZINE

scritto da:

Checca 24

Ho molti difetti, ma due pregi grandi: la passione per la buona tavola e lo "star bene" in compagnia. Vi racconterò una Milano un po' inedita, tra una chiacchiera e un buon bicchier di vino… ma mai a stomaco vuoto.

×