Street Food ambulante: Ape e Furgoni gastronomici a Roma

Pubblicato il 10 ottobre 2014

Street Food ambulante: Ape e Furgoni gastronomici a Roma

Moda del momento o realtà destinata a crescere ed a consolidarsi nel tempo? Quella dei food truck o, per dirla alla romana, dei camioncini-ristorante, sembra l'ultima e più divertente tra le idee legate allo street food.

Anche a Roma, come nelle altre principali città italiane, tra ape e furgoncini c'è ormaiuna grande scelta per mangiare in strada. Ecco le migliori della capitale.

Dagli anni 70

Kombinando è un Food Truck ricavato dal mitico furgone Wolkswagen degli anni 70... quelli dei surfisti e dei figli dei fiori per intenderci. In giro per Roma capita di trovarlo con la sua proposta di gastronomia fredda e, di mattina, per una ricca colazione.

Con la mortadella


Uno dei must dello street food romano è sicuramente Pizza e Mortazza, un'ape che serve fette di pizza bianca ripiene dell'affettato povero per antonomasia: mortadella classica di Bologna Igp.

Fragole a tutto spiano


I dessert e le ricette alla fragola sono protagoniste di Straw & Berry, l'ape gourmet dedicata al frutto più amato del mondo. In giro per eventi e nei parchi di Roma con dolcezza e buona musica di sottofondo (l'ideatore è un dj).

Romantico e gourmet


Dai gestori di Romeo Chef & Baker è nata l'Ape-Romeo, estensione su 3 ruote della ricerca gastronomica portata avanti nel celebratissimo locale in Prati. Panini gourmet, aperitivi chic con bollicine e tanto altro...

Dall'Emilia con furore


Mozao, che in emiliano vuol dire “ma ciao!” è la prima ed al momento unica tigelleria ambulante in Italia. La tigella è una specialità emiliana che viene farcita con ogni ben dio, a partire dai salumi e dai formaggi. I due giovani boss preparano anche un delizioso gnocco fritto.


Foto grande: Kombinando

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze gastronomiche di Roma e dintorni

  • APERITIVO
  • CENA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×