Primi boccali: serata per avvicinarsi al mondo della birra da Ferrowine

Mercoledì 21, 28 febbraio e 6 marzo a Jesolo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Da Ferrowine Jesolo è in partenza un percorso in tre serate per avvicinarsi al mondo della birra, partendo dalle materie prime per poi sviluppare le differenti tecniche produttive che definiscono gli stili più famosi e consumati.

1º lezione: Malto e non solo.
Da definizione la birra è un fermentato di cereali. Perché allora sentiamo così spesso parlare di malto? Scopriamo assieme le peculiarità delle materie prime amidacee e cosa conferiscono alla bevanda che amiamo.

2º lezione: Luppolo e spezie.
Correva l'anno 1516 ed in Germania fu promulgato il Reinheitsgebot che decretó il Luppolo quale unica sostanza aromatizzante consentita nella produzione brassicola tedesca. Dopo più di mezzo millennio questo ingrediente è ancora centrale in molte ricette di tutto il mondo. Anche se...

3º lezione: I lieviti.
"La birra è la prova che Dio ci ama e ci vuole felici". Questa frase non appartiene a nessun uomo di chiesa, bensì ad uno scienziato: Benjamin Franklin. Una serata dedicata alle fermentazioni, per apprezzare l'ingrediente che trasforma la miscela di cereali ed erbe in Birra.
Costo 3 incontri: 80€
Gli appuntamenti hanno posti limitati.
Per tutte le info e prenotazioni qui

21 febbraio, 28 febbraio, 6 marzo

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×