Location spettacolari per un matrimonio vista Colli Euganei

Pubblicato il 20 marzo 2023

Location spettacolari per un matrimonio vista Colli Euganei

Immagino che la parte più dura dello sposarsi sia poi rimanerlo. Sposati dico eh! 
Però oh, anche scegliere dove sposarsi non è cosa da nulla secondo me, ecco perché ho selezionato 5 diversi posti spettacolari per quel tuo momento indimenticabile. 

A Cinto Euganeo 

L’Azienda Agricola Enoteca Monte Fasolo è difficile da descrivere a parole perché qualsiasi termine si scelga beh, a mio avviso non è in grado di rendergli giustizia, soprattutto se si pensa allo stesso locale addobbato “a festa” e perfetto in ogni suo piccolo particolare. Ecco perché più che raccontarlo qui consiglio di conoscerlo, di persona, perdendoti tra la natura, la vista incredibile e il menù niente male. Diverse le opzioni di “zone” tra cui scegliere: c’è la sala dei ricevimenti tanto signorile quanto elegante, c’è la terrazza (con la sua vista), l’anfiteatro ma anche il giardino tutto dove poter intrattenere gli ospiti con un banchetto o perché no, un aperitivo di benvenuto; è poi c’è la mia opzione preferita, il vigneto, con le sue lunghe tavolate che ospitano gli amici di tutta una vita. A completare l’offerta poi, la possibilità di pernottare nella vicina struttura ricettiva “Le Volpi” di proprietà della stessa famiglia. 
Enoteca Monte Fasolo, Via Monte Fasolo 2, Cinto Euganeo (PD) - Tel. 0429613088

A Rovolon 

Una struttura più che storica, quasi “storia” che con ben mille anni alle spalle non manca di sorprendere e far vivere il più magico dei momenti. Siamo infatti da Tenuta Costigliola che, una volta vista, difficilmente scorderai dato che qui dalla cerimonia al banchetto passando per open bar e stanze per il pernottamento, hai letteralmente tutto a tua disposizione. Ristrutturato nel 2011 è oggi una delle location più ambite per i matrimoni perché previste di tutto ciò che serve: locali ampi, natura tutt’intorno, posizione ben studiata (vicina al centro città) ma munita di stanze per chi arriva da lontano e, come non bastasse, pure “solidale” grazie alla possibilità di contribuire a progetti umanitari del CUAMM, attraverso la cooperativa MEC di Padova. Chissà, magari per una bomboniera alternativa. 
Tenuta Costigliola, Via Rialto 62, Rovolon (PD) - Tel. 0497385358 

A Valnogaredo 

Una terrazza panoramica che si apre su uno splendido paesaggio collinare, un menù ricco di prodotti tipici e a chilometro 0 vista l’altissima produzione interna dell’Azienda Agricola, un servizio presente, attento e accogliente, finiture eleganti, spazi ampi e la possibilità di pernottare in loco grazie a camere e appartamenti sempre a disposizione. Un sogno? No, è l’Agriturismo Alto Venda che, superando un paio di curve impervie sulla strada d’arrivo, ti regalerà il “tuo” momento perfetto e indimenticabile. Volendo qui, puoi scegliere delle “bomboniere” alternative, come delle piccole boccette di olio di propria produzione da regalare ad amici e familiari tutti. Un altro pensiero in meno, no? 
Agriturismo Alto Venda, Via Sassoni 26, Valnogaredo (PD) - Tel. 0429647217 

A Vò 

Il Cenacolo Degli Euganei è forse IL ristorante per il ricevimento del matrimonio. Un posto perfetto da quando si arriva a quando a fine serata si vorrebbe rifare tutto, ricominciare da capo perché della bellezza di un luogo, della felicità di un momento e dell’appagamento del buon cibo, non se ne ha mai abbastanza. Il locale è bellissimo, elegante e raffinato nell’arredo come nel servizio, la vista è pazzesca e durante la bella stagione la parte esterna è veramente fiore all’occhiello della zona. Ma è il menù, secondo me, la vera chiave di volta, capace sempre di stupire e di fare di pochi semplici ingredienti, capolavori. 
Il Cenacolo Degli Euganei, Via Marconi 2197, Vò (PD) - Tel. 0499940144 
















Foto interne reperite nelle rispettive pagine social dei locali. 
Foto di copertina di Il Cenacolo degli Euganei. 

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

×