Il nuovo indirizzo Healthy in Porta Venezia voluto da tre donne (tre Martina)

Pubblicato il 15 febbraio 2022 alle 10:33

Il nuovo indirizzo Healthy in Porta Venezia voluto da tre donne (tre Martina)

Dal sogno di tre amiche nasce un nuovo locale "healthy" non per moda ma per attitudine.

Cos'è un "nature bar"? Potremmo scoprirlo facendo un salto da Marta's Nature Bar, un nuovo localino sorto con coraggio a dicembre 2021, nel pieno della nuova ondata al centro di Porta Venezia, in via Lambro, 9. 

Il nuovo concept nasce da una bella storia: l'unione di tre donne milanesi unite, oltre che dalla comune passione per il food e per tuto ciò che è bello e sano, anche dallo stesso nome: Martina. 

Uno stesso nome per tre background diversi: una proviene dallo sfavillante mondo della moda, l'altra da quello delle pr e poi c'è la Martina del food. Dall'unione delle tre belle esperienze professionali nasce Martas costituito da una piccola vetrina che non passa inosservata in una delle vie più belle della zona. 

Il concept: il desiderio di benessere 

Alla base di Martas Nature bar c'è l'attenzione al benessere a 360°: "healthy" non per moda ma per attitudine. Il locale infatti unisce qualità, sostenibilità, salute e rispetto per il pianeta.

Piatto principale di Martas sono infatti le bowl, coloratissime e ricche di ingredienti sani abbinati sapientemente anche grazie all'aiuto di una nutrizionista seguendo il modello della planetary health diet. Quest'ultima ha infatti per obiettivo quello di offrire un piatto sano ed equilibrato basato su quattro principali macronutrimenti: cereali integrali, proteine, fibre e grassi buoni che provengono da produttori certificati e selezionati dalle tre Martina con molta cura, passione e attenzione.

Ed è così che si dà ampio spazio al pesce del Mediterraneo (seguendone stagionalità e naturali cicli riproduttivi). Tra gli altri ingredienti inseriti nelle bowl si può trovare il pulled pork dall’Azienda Agricola Moretti ad allevamento sostenibile free-range a ciclo chiuso (dove il bestiame cresce e pascola in ampi spazi aperti). 


Crediti foto: ​Pagina facebook Martas Nature bar 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

×