Il pranzo è servito: i migliori ristoranti per la pausa pranzo a Verona

Pubblicato il 12 febbraio 2016

Il pranzo è servito: i migliori ristoranti per la pausa pranzo a Verona

Lavoratori... è ora di pranzo! E non c’è momento della giornata in cui la pausa lunga e dedicata al cibo e ad un breve relax potrebbe essere più gradita, come per tutti i lavoratori che fra le dodici e l’una affollano bar ristoranti di Verona e provincia. Pressoché infinita l’offerta anche se poi, per comodità, si finisce sempre nello stesso posto accanto all’ufficio pensando – Ma non potremmo provarne uno nuovo? 
Ecco una mini guida per tutti i budget e per tutti i luoghi.

Rapidissimo se vai di fretta 


Al Dalen’s Cafe in centro a Bussolengo la pausa pranzo è tutta pensata per le esigenze del lavoratore frettoloso, che non vuole rinunciare a un pasto genuino, purché sia veloce. In questo bel bar arredato con gusto sono disponibili paste fresche cucinate al momento, panini di ottima qualità e non manca un occhio di riguardo per vegani e per tutti coloro che desiderano stare leggeri. Dici sempre – No grazie, al bar non si mangia bene? Qui ti potrai ricredere.

Mini menù per grandi appetiti 


Se ti ricordi un vecchio bar aperto solo la sera, torna in ZAI a Bussolengo e dai un’occhiata alla nuova insegna e ai vivaci ragazzi all’interno, perché il Double Up Cafe apre dalla mattina a tarda notte per un’offerta di ristorazione e divertimento che prima non c’era. La pausa pranzo non manca e con sette euro troverai il menu “primo, acqua e caffè” con due sughi a scelta, oltre a piatti freddi, panini e un gran via vai dei lavoratori fissi e pendolari lungo la strada Bresciana.

Grande e self 


L’offerta di Dae33, vicino al casello di Verona Est, non si limita a colazione italiana, giro pizza la sera e serate a tema con musica e cocktail: se ancora non hai provato la pausa pranzo più ricca a San Martino Buon Albergo, qui troverai un ampio self service con angolo insalate, primi e secondi di carne e pesce anche alla griglia, zuppe e verdure a volontà oltre al menù del giorno con consiglio dello chef.

Un figurone coi clienti 


Se ti trovi in centro storico a Verona e ti attende un pranzo di lavoro formale e importante, magari con clienti o capi, al Ristorante Maffei non puoi sbagliare e potrai stare tranquillo che andrà tutto per il meglio. Una carta dei vini con seicento etichette, una cucina classica e raffinata con ispirazioni contemporanee e una celebre selezione di risotti, la prestigiosa e storica location di Palazzo Maffei a dominare Piazza Erbe e un servizio impeccabile ti faranno gustare le loro proposte di terra e di mare in assoluto comfort.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Ristorante Maffei

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×