CARNEVALE A MILANO

Pubblicato il: 15 gennaio 2013

CARNEVALE A MILANO

Feste in piazza, sfilate di carri e costumi, bancarelle, concerti e i multietnici artisti di strada nel Carnevale a Milano.

Il Carnevale a Milano, o Carnevale Ambrosiano, ha radici antiche e non meno spettacolari degli altri carnevali più noti in tutta Italia. Piazza Duomo, Piazza Mercanti e Piazza Beccaria in questi giorni di festa si trasformano in vere e proprie arene dove dare sfogo alla creatività e voglia di divertirsi, non solo dei piccoli.

Attesissima, durante il Carnevale a Milano, la sfilata dei carri, che è arrivata a contare anche fino a 500 figuranti, e che toccherà Piazza Duomo. Tutt'attorno grandi e piccini a festeggiare con i numerosi gadget che ogni hanno sono distribuiti dai gruppi oratoriani.

E ancora, il Clown Festival, il teatro di strada, le bancarelle, le opere di Goldoni e le mostre dedicate al tema. Una settimana di festeggiamenti per il Carnevale a Milano, seconda a nessuno.

  • CARNEVALE
POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×