San Valentino: i migliori cocktail per lui e per lei da ordinare o sperimentare a casa

Pubblicato il 13 gennaio 2021 alle 23:59

San Valentino: i migliori cocktail per lui e per lei da ordinare o sperimentare a casa

Ognuno ha i suoi gusti perciò evita di fare l'esperto solo perché hai visto tutta la serie di James Bond almeno tre volte. Lascia perdere anche le pozioni e i filtri d'amore, associazioni rocambolesche e dal risultato maccheronico. Tutte stregonerie che come minimo ti fanno venire l'ulcera o ti tappezzano il viso di foruncoli rossi. Anche no. Per sedurre il tuo partner non hai bisogno di ricorrere a magia e amuleti. Studia il look a puntino, pensa cosa portare a tavola, o a letto, prima della del vostro incontro e non fermarti davanti ad una bottiglia di prosecco. Neanche di Champagne. Rose, fragole e bollicine sono demodè. Non che ci facciano schifo, intendiamoci, ma si può fare di meglio. Stupire è la prima regola.

Se è chic


L'uomo o la donna chic di sicuro si aspettano grandi nomi. Vini d'annata serviti in eleganti flute, Martini Dry alla "il già citato sopra...", bollicine come se non ci fosse un domani. Siamo d'accordo, così faresti bella figura ma risulteresti un po' scontato. A il tuo lui fai trovare un bicchiere di whisky, accompagnato da un buon sigaro e magari della cioccolata da condividere. Per lei, elegante e raffinata un Cosmopolitan è quello che ci vuole. Vodka, Cointreau e succo di mirtillo, esigente e molto femminile.

Se è sexy


Per l'uomo sexy non c'è niente di meglio di una birra. Bionda, schiumosa ed eccitante. Da bere rigorosamente a canna. Liquore alla pesca, vodka, succo di mirtillo e succo d’arancia. Gusto esotico, frizzante e sexy per il Sex on the Beach, il giusto drink per la tua lei. Si beve ghiacciato per stemperare i bollenti spiriti. Nel caso servisse fattene un goccio anche tu.

Se è sportivo/a


Per lui una Tequila, cocktail messicano per very macho man. La donna sportiva non può che apprezzare un Mojito (in tutte le sue innumerevoli varianti). Rum, soda, lime, menta e zucchero di canna. Il dolce amaro più cubano che c'è. Gusto intenso e decisamente provocante. In alternativa, opta per una Sangria.

Se è un tenerone


L'uomo dolce beve di tutto, non ti farebbe mai sentire in difetto per aver sbagliato drink. Difronte ad un buon bicchiere di Brandy, difficilmente si tirerà indietro, e non lo farà per compiacerti. Per la donna andiamo su un must: Caipiroska alla fragola. Fai due, questi drink vanno via lisci.

Se è innovativo


Cosa c'è di più innovativo dei cocktail molecolari? Per lui propongo un mojito preparato utilizzando una tecnica di miscelazione che va a giocare con le molecole dei prodotti, appunto. Il drink si presenta identico nella profumazione e nella degustazione a quello classico, ma al suo interno avrà una gelatina in monoporzione da mordere. Quindi un drink da bere, ma anche da mangiare. Per lei sempre cocktail molecolare ma a base di sciroppo d fragola.

Se è intrigante


Puro Whisky irlandese, Vermouth rosso dolce e uno spruzzo di Angostura. Un drink per una forte personalità, ricco di autostima e mistero. Per lui, un Manhattan. Per lei un Margarita è la scelta perfetta. Tequila, Triple sec, succo di limone e un pizzico di sale sul bordo del bicchiere. Porterà a galla il suo lato hot. Prevedo una serata caliente.

Se è astemio/a?


Essere astemi è una brutta bestia. C'è chi cerca di camuffare il drink per farlo sembrare un alcolico. Tipico esempio far passare un gingerino per uno spritz. Se il tuo partner non beve alcolici, accontentalo. Per lui punta tutto su una scollatura vertiginosa. Gli farà girare la testa al posto dell'alcool. Preparagli un acqua tonica con qualche pezzetto di lime. Sembrerà un vodka tonic. Magari si sballa anche con l'immaginazione. Per lei prepara un analcolico alla frutta. Scenografico, mi raccomando. 

Photo by Dylan de Jonge on Unsplash
Photo by Ashim D’Silva on Unsplash
Photo by Dylan Gillis on Unsplash
Photo by Mae Mu on Unsplash
Photo by Timur Romanov on Unsplash
Photo by Tai's Captures on Unsplash
Photo by Louis Hansel @shotsoflouis on Unsplash

Foto di copertina
Photo by Ambitious Creative Co. - Rick Barrett on Unsplash

  • EAT&DRINK
  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
POTREBBE INTERESSARTI:

Il piano di Fipe per salvare i ristoranti e l'appello al Ministro Patuanelli

"Serve ingranare una marcia diversa": Fipe e Fiepet propongono le nuove linee guida per una riapertura programmata e in sicurezza

LEGGI.
×