Gli aperitivi che proprio non ti puoi perdere quest'estate a Jesolo

Pubblicato il 21 luglio 2017

Gli aperitivi che proprio non ti puoi perdere quest'estate a Jesolo

Quando sei al mare, fare aperitivo è un rito quasi obbligato. Soprattutto a Jesolo. Nella più variegata fra le località balneari, infatti, puoi vivere le tue giornate di ferie estive in tanti modi: facendo vita da spiaggia e abbronzandoti come un gambero, praticando sport e attività alternative dalla mattina alla sera, dormendo di giorno e ballando di notte, rilassandoti tranquillo con partner o famiglia. Ma tutte queste categorie di turisti s’incontrano in un punto d’intersezione che elimina le differenze d’approccio balneare: l’aperitivo. Che sia in centro città, in pineta, nelle periferie o sulla spiaggia, quello dell’aperitivo è il momento più importante di ogni vacanza estiva che si rispetti. Anche, e soprattutto, a Jesolo.

Gli aperitivi “in” in centro città

Quando vuoi un cocktail chic, in un locale chic, in una piazza chic, in mezzo a gente chic, il posto da puntare in centro a Jesolo è il Casabianca Cafè. Fare l’aperitivo qui, tra il dehors al pianterreno e la terrazza sopraelevata, è già assai piacevole ed elegante ogni giorno della settimana.... Ma alla domenica, dalle 18 in poi, si aggiunge lo spettacolare DJ set di Giacomo Moras: classe pura.
Se invece quello che cerchi è il centro nevralgico della movida più pazza e giovanile, allora punta dritto verso l’occhio del ciclone: nella psichedelica Piazza Mazzini, allo street bar Mucho Macho trovi happy hour dal lunedì al venerdì, che il sabato si trasforma in una festa pazzesca in cui il confine tra locale e strada scompare. E poi la domenica c’è il Mucho Mangio, il trionfo dei premium cocktail e del buffet da apericena.
101 mojito, coreografie a tema, perenne clima caraibico: il Crazy Cocktails in Via Verdi è il locale degli aperitivi mondani ma alternativi, quelli dove ti senti sempre “in medias res” ma lo fai rilassato in costume da bagno, pareo e t-shirt. Anche se sei praticamente in centro.

Gli aperitivi d’elite ai bordi del Lido

Fra i verdi alberi di Jesolo Pineta, dove la confusione al neon del centro lascia spazio a ritmi più compassati e tranquillità periferica, svetta il Merville, ristorante dell’omonimo grattacielo, che ogni mercoledì propone il suo nuovo aperitivo chic: Pianeta Pineta comincia alle 19 e termina alle 2, tra prosecco Docg, cocktail, DJ set di grido e le delizie gastronomiche della cucina e della pizzeria Merville.
All’estremità opposta del Lido di Jesolo, sotto il faro del Porto di Piave Vecchia, ogni domenica il Terrazzamare propone il nuovo Aperitivo Sunday: premium cocktail sui divanetti, le fritturine di pesce e gli innumerevoli assaggi della cucina (gestione Marcandole), il DJ set al tramonto e sotto le stelle, la bella gente da mezzo Veneto che balla fino a notte fonda. 

Gli aperitivi top nei chioschi in spiaggia

Su tutto il litorale si parla degli happy hour al Chiosco Veliero di Piazza Marina: dalle 18 alle 23, ogni sabato Beach Party con dj set house, mentre la domenica si svaria con artisti per un pubblico più adulto e feste tematiche che cambiano ogni settimana.
Un’istituzione anche il Chiosco Mercedes, tra Piazza Mazzini e Piazza Aurora, famoso per il Mortazza Party del sabato: dalle 19 fino a tarda sera un happy hour a base di panini alla mortadella, spritz a gogo, birre ghiacchiate e dj di grido.
Alla Capannina Beach, si sa, la festa non manca mai, all’ora dell’aperitivo. Ma le giornate principali sono naturalmente nel weekend. Venerdì selezione DJ set serale, sabato Après-beach con Ares DJ dalle 18, e domenica Dimensione ’90: un aperitivo infinito che va avanti ininterrotto fino alle 3 del mattino! Last but not least, c’è il chiosco La Duna al Cavallino: più che un aperitivo col DJ set del mitico Francesco Torre, ogni domenica questo posto si tramuta in una vera e propria discoteca a cielo aperto, dalle 19, 19.30 fino a tarda sera.

Immagine di copertina da facebook Merville
Resta aggiornato sul mondo dei locali iscrivendoti alla newsletter 2night

  • APERITIVI MEMORABILI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

×