I Gusti di Carpitella, a Mestre un locale dove la carne è passione

Pubblicato il 11 luglio 2013

I Gusti di Carpitella, a Mestre un locale dove la carne è passione

A ridosso di Piazza Ferretto

Nel cuore di Mestre un ristorante che ben rispecchia la filosofia secondo la quale chi mangia sano vive meglio. Stiamo parlando de I Gusti di Carpitella, nuovissimo eppure già entrato a pieno titolo nei circuiti degli estimatori della carne di prima scelta che si conferma uno dei più importanti alimenti della tavola. La cosa non stupisce dal momento che il cognome Carpitella in città è per tutti sinonimo di macellerie bovine ed equine di prima qualità da oltre mezzo secolo.

Tra le specialità della casa vi segnaliamo i piatti che hanno per protagonista la carne di Fassona, razza bovina dal mantello bianco autoctona del Piemonte assai rinomata per le sue carni magre, nutrienti e piene di gusto.

Qui la trovate proposta in antipasti come il carpaccio con scaglie di Parmigiano Reggiano (24 mesi) o la battuta a coltello con olio extravergine, sale integrale e pepe di Sarawak per arrivare a importanti secondi come la tagliata (servita con verdure di stagione, fiocchi di sale di Cipro e pepe di Sarawack), l'hamburgher (preparato con sale e pepe aromatico e servito sempre con verdure di stagione), la cupola (con cuore di fonduta di cipolle rosse di Tropea), lo spiedino misto con patate saltate al rosmarino o la terrina con verdure in agrodolce.

Nel menu del locale anche pizza cotta su forno a legna con impasto preparato con farine macinate a pietra e fatto lievitare dalle 48 alle 72 ore e diverse alternative per i vegetariani a partire da una serie di “Insalatissime” davvero golose a base di ortaggi di stagione provenienti da produzioni locali.

Aperto tutti i giorni dalle 19 a mezzanotte, escluso il lunedì.

More info al numero 0415055805.

  • EAT&DRINK
  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • I Gusti di Carpitella

    Via Pescheria Vecchia 28, Venezia (VE)

×