Dove mangiare greco in Veneto? Te lo dico io!

Pubblicato il 15 gennaio 2015

Dove mangiare greco in Veneto? Te lo dico io!

Tra tutti i ristoranti etnici, quello greco è sempre il più sottovalutato: eppure i suvlaki, la mussaka e i dolmades a noi fanno venire l'acquolina in bocca. Per questo siamo andati a cercare (con il lanternino) i pochi ristoranti greci del Veneto. Tu sei in grado di segnalarcene altri?


In provincia di Padova


Un locale unico del suo gener,e che non solo propone una cucina tipica ma soprattutto tende a ricreare il servizio come si usa nelle case greche: non il primo, il secondo e i contorni come facciamo noi, ma tutte le pietanze messe sulla tavola e ciascuno si serve a paicere. Allo Zeus Doc, di Noventa Padovana ci vanno a mangiare i greci, e questo è una garanzia!

A Mestre


Gestito da due ragazze Rumene che hanno vissuto 15 anni in Grecia, l'Angolo Greco di mestre riscuote un grande successo. la ricetta è semplice: prodotti al 100% provenienti dalla Grecia, ricette tradizionali, prezzi contenuti e un ambiente informale dove è seplice sentirsi a casa. E' una delle mete preferite per quelle sera da "non ho voglia di cucinare".

A Venezia


A dire il vero il Frary’s non fa solamente cucina greca, ma anche araba, però è l’unico ristorante a Venezia che propone un’offerta gastronomica di questo tipo. Si mangia a lume di candela, il che crea tutto un ambiente molto interessante.... Dall’esterno si fa fatica a scorgere, ma, lasciandosi la chiesa dei Frari alle spalle, si trova a pochi passi dopo aver attraversato il ponte.

In provincia di Verona


Il Ristorante Zorba è decorato con le tovagliette blu mare alle pareti e la cena è accompagnata dalla musica del Sirtaki. Nell’anno 2014 si è guadagnato il certificato di Eccellenza firmato Tripadvisor per la sua cucina semplcie e gustosa. In particolare le persone impazziscono per tzatziki e pita.

Foto di copertina: Alpha su Flickr CC

Piaciuto l'articolo? Iscriviti gratis alla Newsletter di 2night!

  • CENA
  • MAGAZINE
×