Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa
Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.
antipasto di insalata greca, primo di mussakà, secondo di gyros o souvlaki
ouzo, birra greca, vini cretesi
Un ristorante di specialità greche a Mestre mancava, e finalmente il vuoto è stato riempito. L'ambiente è sobrio e informale, il cibo è tradizionalissimo con una moussaka di melanzane da far venire l'acquolina, e poi ovviamente il gyros, il kebab alla greca, il saganaki, le polpette con la foglia di vite. tutti i prodotti: dal pane all'olio, dalla birra ai superalcolici arrivano dalla Grecia.
Primavera 2018
- Perché tutte le materie prime arrivano dalla Grecia settimanalmente. - Perché anche il pane è solo pita greca che arriva congelata. - Perché è diventato il punto di ritrovo della comunità greca di Venezia. - Per lo stile da trattoria alla buona, che non mette a disagio nessuno. - Per i prezzi accessibili a tutti. - Per la cucina di Ana, rumena, ma da 12 anni fedelissima della Grecia.Le salse- Per la salsa tzatziki fatta in casa - Per la melitzanasalata, una crema di melanzane da spalmare sul...
LEGGI TUTTO