Mangio bene e non ingrasso: ecco 7 locali low fat a Roma

Pubblicato il 15 gennaio 2015

Mangio bene e non ingrasso: ecco 7 locali low fat a Roma

Devo dimagrire! Devo dimagrire! Devo dimagrire! Se anche per te questa intenzione occupa i primi posti nella classifica dei buoni propositi per il 2015, devi assolutamente continuare a leggere. Amante della buona cucina romana, io non riesco a rinunciare al gusto e non mi ci vedo davanti a un piatto triste a base di frutta e verdura. Per questo ho deciso di fare una ricerca per Roma e ho trovato 7 locali low fat e dietetici a Roma piuttosto interessanti, uno per ogni giorno della settimana.

Il lunedì è casareccio

Qualche giorno fa ho provato la cucina di Piccadilly; per non esagerare con le calorie facendo comunque un pasto tutt'altro che triste con una frisella di grano duro con pomodorini piccadilly e olio biologico, un carpaccio di bresaola e rughetta e una dolcissima spremuta di melograno che, oltre ad essere buona, riduce il colesterolo cattivo e la pressione sanguigna.

Il martedì è pesce

Per stare attenta alla linea con un piatto in grado di farti tornare il sorriso, ti consiglio il Gea Restaurant: stagionalità dei prodotti, accurata selezione delle materie prime, pesce freschissimo e varie proposte del giorno che ti permetteranno di scegliere il menù più adatto alla tua dieta. Da poco anche un menu tutto vegano sempre a disposizione.

Il mercoledì è raffinata

Il giusto tocco fa sempre la differenza anche se si parla di cibo. Dall'Osteria il Vecchio e il Mare ogni sera (lunedì escluso) potrai gustare piatti espressi di pesce fresco, crudi di mare e tante specialità amiche della silhouette, come le bruschette di moscardini, le zuppe, le ricche grigliate, i gamberi al rosmarino e molto altro ancora.

Il giovedì...centrifugato

Se sei un tipo davvero determinato e hai deciso di perdere tutti i chili presi durante le feste in pochi giorni, vai da Vero (via Marcantonio Colonna, fermata della metro Lepanto), qui le centrifughe di frutta e verdura le puoi comporre a tuo gusto, senza rinunciare alla genuinità, alle proteine, alle vitamine e all'energia di cui ha bisogno il nostro organismo per affrontare la giornata.

Il venerdì è tempo di bilanci

Nel quartiere Prati si trova Sanacafé (via Pompeo Magno 12), un locale nel quale sarai sempre a conoscenza di quante calorie ci sono nel tuo piatto: zuppe, insalate particolarissime e pensate anche per vegani e vegetariani, riso e orzo con condimenti sani e dietetici e una vasta selezione di succhi di frutta al 100 per cento naturali.

Il sabato con baguette e insalate

Per mangiare al volo un panino ricco ma sano o per comporre un'insalata gustosa ti consiglio la Baguetteria (con vari punti vendita in giro per la Capitale), il locale dove il pasto frugale si trasforma in una piacevole pausa: baguette bianche e multicereali farcite con verdure, affettati e formaggi, insalate sfiziose, ricche e genuine e numerose centrifughe di frutta e verdura realizzate al momento.

E la domenica...si frulla!

Active Natural Eating: già il nome è garanzia di cibo low fat, genuino ma anche energico. Questo locale (piazza di Pietra 62) è una frullateria nella quale si può spaziare dai frullati, ai milkshake, dalle centrifughe, agli smoothies a base di frutta e verdura: carota, mela e sedano, papaya, cocco e arancia sono solo alcuni degli abbinamenti da provare.

Per essere sempre aggiornato sui locali della Capitale iscriviti alla newsletter

  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×