Dove fare shopping a settembre a Milano e perché
Pubblicato il 11 settembre 2015
Settembre! E finalmente si ricomincia! Non so tu, ma io non vedevo l’ora che arrivasse questo mese. Settembre è quel mese dove ricominci a fare buoni propositi, sperando di seguirli. Settembre è il mese dei rinnovi e dopo aver cambiato look ai capelli è tempo di dare una rinfrescata anche al proprio armadio. Ecco i cinque negozi dove fare il miglior shopping a Milano.
Nel cuore di Porta Ticinese a Milano si trova Maison Gôto, una piccola boutique di ricerca stilistica e di prodotti davvero unici. Capi sia da donna che da uomo: la filosofia del negozio è proprio quella di offrire alla propria clientela una collezione all’avanguardia difficile da trovare. Dagli abiti da donna in perfetto stile anni ’50, agli accessori da far invidia alla tua migliore amica. Ma anche felpe oversize e abiti da giorno davvero stilosi. E per i maschietti più alla moda, ci si può sbizzarrire con felpe e camice stampate ma anche pantaloni e accessori uomo. Buttate un’occhio alle borse.
Maison Gôto - Corso di Porta Ticinese, 56
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00
Se non siete grandi amanti dello shopping, o meglio se non avete voglia di gironzolare per i negozi della città, allora il posto ideale per far compre è La Rinascente, situata proprio di fronte il Duomo di Milano. Questo storico e grande magazzino offre sette piani qualità e grandi brand per uomo, donna e bambino. Oltre all’abbigliamento e accessori, ci si può sbizzarrire nel reparto casa; spesso puoi trovare anche delle favolose offerte. L’ultimo piano è dedicato alla gastronomia: qui puoi trovare le eccellenze della tavola. Sono sicura che non uscirai a mani vuote.
La Rinascente - Piazza del Duomo
Dal Lunedì al Sabato 08.30-24.00
Domenica 10.00-24.00
Tanto di cappello a Borsalino, questo negozio situato in via Sant’Andrea a Milano, che rappresenta il Made In Italy di qualità. Un marchio famoso in tutto il mondo e i suoi cappelli sono davvero unici ed inimitabili. I cappelli si distinguono per al cura dei dettagli. Ricordo che il mio primo Borsalino era bianco e blu, ma ce ne sono di coloratissimi. Durante gli anni il brand ha saputo davvero rinnovarsi, e ogni collezione sa stupire e lasciare a bocca aperta.
Il cappello poi è un accessorio che va con tutto, non so tu, ma io lo porterei pure per andare a letto.
Borsalino - Via Sant'Andrea, 5
Dal Lunedì al Sabato 10.00-19.00
Domenica chiuso
La prima volta che venni a Milano, ricordo che chiesi ad un’amica dove potevo comprare un po’ di scarpe. Guardavo le vetrine dei negozi ma vedevo solo pezzi troppo costosi per il mio portafoglio. Nelle zone più commerciali invece solo vetrine con scarpe a buon prezzo ma che non avrei indossato nemmeno sotto tortura. E’ stata Chicca a suggerirmi Marco Calzature, il negozio di via Dante, che grazie all’esperienza ventennale propone scarpe di ottima qualità, fighe e a prezzi accessibili. Qui trovi la moda a buon prezzo.
Marco calzature - Via Dante, 3
Situato in via Cellini a Milano, Shabby Chic opera dal 1977. E’ una piccola boutique allestita come un salotto di casa. Hai come l’impressione di entrare in una vecchia e signorile casa milanese. Qui puoi trovare abbigliamento vintage sia per uomo che per donna. Si contraddistingue per la scelta e la cura della linea; pezzi alternativi ideali per un pubblico con stile. Assolutamente da andare, te ne innamorerai.
Shabby Chic - Via Benvenuto Cellini, 21
Dal Lunedì al Sabato dalle 13.30-19.30
Foto di copertina di "All the colours of the market" di Mike Beales da Flickr CC
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime tendenze di Milano? Iscriviti alla newsletter.
scritto da:
Ho molti difetti, ma due pregi grandi: la passione per la buona tavola e lo "star bene" in compagnia. Vi racconterò una Milano un po' inedita, tra una chiacchiera e un buon bicchier di vino… ma mai a stomaco vuoto.