Starbucks sceglie Roma per il primo flagship store d'Europa con un mixology bar

Pubblicato il 27 dicembre 2024 alle 07:00

Starbucks sceglie Roma per il primo flagship store d'Europa con un mixology bar

È il settimo Starbucks nella Capitale e il 46esimo in Italia. Per il Giubileo del 2025 sono previste nuove aperture a Roma.

Starbucks apre a Roma il suo primo flagship store europeo in piazza San Silvestro 6. Il nuovo punto vendita di 800 metri quadrati su due livelli è stato inaugurato il 16 novembre.
L'apertura, realizzata con Percassi (licenziatario del marchio in Italia), ha portato 50 nuovi posti di lavoro.

Il locale si sviluppa su due livelli: il piano terra ospita il Main Bar e il Mixato Bar, mentre al piano superiore si trova il Coffee Lab con aree per eventi e degustazioni.

"Oggi segniamo una tappa importante nella partnership tra Starbucks e Percassi: il primo flagship store a Roma rappresenta una nuova direzione ispirata all'arte, alla cultura e alla sostenibilità sociale. Il nuovo concept riflette l'impegno di Starbucks nel costruire una comunità attiva e coinvolta, creando occasioni di connessione e dialogo. Il caffè diventa simbolo di convivialità e scoperta trasformandosi, in questo nuovo store, in un viaggio esperienziale espresso attraverso l'arte e che racconta nuove storie da scoprire. Roma è stata una scelta naturale per questo cambiamento: nella Città Eterna, con il suo patrimonio artistico e architettonico unico, convivono passato, presente e futuro. È il luogo ideale per un format così innovativo e sperimentale applicato alla tradizione del caffè", dichiara Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italia.

Il concept 'Where Coffee Meets Art' caratterizza il locale. Un murale dell'artista Lucamaleonte, che richiama caffè, cultura romana e mitologia, accoglie i clienti insieme a installazioni semi-permanenti. 

L'offerta include diverse miscele di caffè 100% arabica, tra cui Starbucks Blonde® Espresso Roast e Starbucks Reserve™ Microblend N° 21. Il menu propone anche specialità italiane rivisitate come la Pinsa romana e proposte per l'aperitivo.

Crediti foto copertina: dalla pagina facebook di Starbucks Italia.  

  • NOTIZIE
×