Chiudono i due storici bar della Stazione Centrale di Milano

Pubblicato il 11 marzo 2025 alle 07:00

Chiudono i due storici bar della Stazione Centrale di Milano

A Primavera chiuderanno dopo decenni di attività due storici bar alla Stazione Centrale di Milano. Il Bar Centrale e il Gran Bar, entrambi situati in posizioni strategiche nel salone principale della stazione, cesseranno l'attività con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

I due locali, gestiti dalla Società Alberghi Ristorazione e Forniture (Sarf Spa), si caratterizzano per un'estetica e un'offerta rimaste invariate dagli anni Ottanta, in contrasto con il processo di modernizzazione che ha interessato il resto della stazione.

Le recensioni online sui due locali sono largamente negative, con punteggi minimi su piattaforme come Google e Tripadvisor.

Grandi Stazioni, la società che gestisce i terminal ferroviari italiani, ha raggiunto un accordo con Sarf per la chiusura anticipata. La motivazione data dall'azienda è che c'è una ristrutturazione in corso e che probabilmente ci sarà un cambio di destinazione d'uso dei locali ma non ci vuole dire quale sarà questa destinazione d'uso. Per noi è importante saperlo sia per poter utilizzare eventuali ammortizzatori sociali sia per capire se possano essere ricollocati.

La chiusura ha generato proteste sindacali con una manifestazione in piazza riguardante "68 famiglie che perdono il lavoro", includendo anche i dipendenti del Burger King gestito dalla stessa società.

A partire dalla primavera 2025, gli spazi saranno restaurati e riassegnati con una nuova destinazione d'uso.

Crediti foto copertina: dalla pagina facebook di stazione centrale.

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×