In arrivo un nuovo hotel di lusso con rooftop e ristoranti in Piazza della Minerva

Pubblicato il 11 marzo 2025 alle 07:00

In arrivo un nuovo hotel di lusso con rooftop e ristoranti in Piazza della Minerva

L'hotel di lusso con rooftop e ristoranti inaugura in Piazza della Minerva nella primavera 2025, segnando il debutto del marchio Orient Express nel settore dell'ospitalità.

In Piazza della Minerva, a pochi passi dal Pantheon, apre Orient Express La Minerva, primo hotel al mondo del nuovo marchio di ospitalità. La struttura nasce dalla collaborazione tra Accor e Arsenale SPA, che si sono alleati per realizzare progetti turistici sotto il brand Orient Express.

L'hotel si trova all'interno dello storico Palazzo Fonseca, costruito nel 1620, dove prima sorgeva il Grand Hotel de La Minerva. Le prenotazioni sono già attive dal dicembre 2024, con possibilità di soggiornare dal 1° aprile 2025.

La progettazione è affidata al designer e architetto franco-messicano Hugo Toro, che combina elementi Art Déco e richiami alla tradizione romana della Dolce Vita. La struttura dispone di 93 tra camere e suite, incluse quattro signature suite tra i 100 e i 200 metri quadrati. I prezzi partono da 1.000 euro a notte e arrivano fino a 15.000 euro per le suite più esclusive.

L'offerta gastronomica comprende diversi spazi: il Ristorante e Rooftop bar La Voliera al settimo piano, con vista sui tetti di Roma e un menu di piatti mediterranei; La Minerva Bar al piano terra, situato nella lobby sotto lo storico lucernario del Palazzo, dove si trova la statua della dea Minerva scolpita nel 1854 da Rinaldo Rinaldi. Completano l'offerta una pasticceria, un'enoteca, un ristorante giapponese e un bar speakeasy. Tutti i locali sono accessibili anche ai non ospiti dell'hotel.

La struttura si aggiunge alle recenti aperture nel segmento dell'hotellerie di lusso nella Capitale. Un secondo hotel Orient Express è in fase di realizzazione a Venezia, all'interno di Palazzo Donà Giovannelli, nel sestiere Cannaregio.

Crediti foto copertina: dalla pagina Instagram di Orient Express. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×