"Taro & Capa: due storie che divennero una" - nuovo spettacolo della rassegna Teatralia ai Giardini dell’Arena

Giovedì 12 settembre a Padova
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Giovedì 12 settembre alle 21,00 ai Giardini dell’Arena è in programma “𝗧𝗔𝗥𝗢 & 𝗖𝗔𝗣𝗔 - 𝗗𝘂𝗲 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝗻𝗲𝗿𝗼 𝘂𝗻𝗮”, nuovo appuntamento all’interno della rassegna 𝗧𝗘𝗔𝗧𝗥𝗔𝗟𝗜𝗔. 

Indocina, 25 maggio 1945. Un uomo arranca nell’erba alta. All’improvviso risuona un “TIK”, e l’uomo si gela in una posizione innaturale: ha messo il piede su una mina, sta per morire. Quell’uomo è Robert Capa, uno dei più grandi se non il più grande reporter di guerra che la storia abbia conosciuto. Un uomo dall’origine enigmatica e appassionata, il cui nome non è legato a una sola persona, ma a due. All’inizio, diciott’anni prima, non c’era un uomo, ma due... anzi, un uomo e una donna: il nome di Robert Capa, infatti, è una mossa di marketing, una firma accattivante per vendere presso le grandi riviste europee le fotografie di due fidanzati, Endre Friedmann e Gerda Taro.
È a lei che Capa, o meglio Endre, dedica il suo pensiero negli ultimi momenti di vita.
Scopriamo così, attraverso la voce di Robert Capa, chi era Gerda Taro: una donna straordinaria e cent’anni avanti rispetto al suo tempo. Uno sguardo tagliente, curioso e innamorato della bellezza e della verità. Un genio dal sorriso beffardo e dallo sguardo vivo, che probabilmente, non fosse stata donna, sarebbe diventata un mito.

Con Vittorio Attene
Regia: Vittorio Attene
Ideato e scritto da: Riccardo Cecconi
Produzione: Recitando – Vittorio Attene Acting Studio
Biglietti acquistabili online qui o direttamente in loco

8 euro i biglietti a prezzo intero
6 euro i biglietti ridotti
Per informazioni: info@giardinidellarena.com

12 settembre

  • TEATRO

ALTRO SU 2NIGHT

×