MASSIMO SPATA A MARZAMEMI (SR)
Pubblicato il 13 marzo 2011
Massimo Spata ha iniziato nel 1998 con il programma di barzellette “La sai l’ultima”. Il suo cursus professionale si è evoluto a tal punto, da “volare” nelle reti Rai e Mediaset, partecipando alle serie del: “Commissario Montalbano”, “Grandi domani”, “Don Matteo”, “Maria Callas” ed al film “Ladri di Barzellette”. Molteplici sono le sue apparizioni televisive in veste di comico e innumerevoli le presenze a grandi manifestazioni live dove si esibisce per regalare ore di buon umore.
Il mondo del cabaret è carico di showman e comici d’ogni tipo, più o meno noti e più o meno bravi. In questo vasto campo abbiamo incontrato, per voi, un amico di tutti, ma anche un attore di grande calibro: il ragusano Massimo Spata. Ha curato molto la sua introspezione personale, ha dato spazio alla famiglia, ha una moglie bellissima e dei figli altrettanto belli. Ha trovato un equilibrio che gli permette di affrontare ogni sfida e vincerla.
Alle Domande:
Era questo il tuo sogno segreto?
"No, non era il mio sogno segreto, perché è’ un sogno che è diventato realtà; in quanto ho girato un film che s’intitola “Ladro di Barzellette” che è gia in programmazione, ho girato la “Contessa di Castiglione” per Raiuno che andrà in onda prossimamente, “Grandi domani” su Italia 1 e mi hanno preso anche per la serie di “Montalbano”, quindi credo che gli sviluppi per la mia carriera ci siano tutti".
Come ti sei avvicinato al cabaret?
"Con semplicità. Perché sono un grande cultore della risata. Adoro ridere, adoro fare ridere e chi mi fa ridere. Credo che il meccanismo del far ridere sia la cosa più difficile in assoluto, che si possa fare, quindi è anche la sfida più bella che si può intraprendere con il pubblico. Per me è stato più difficile, perché non ho né il corpo né la faccia del comico. Devo ammettere, però, che la risata del pubblico, questa simpatia che il pubblico mi dimostra è veramente una droga della quale non riesco a fare a meno".
Da “La sai l’ultima” è partita la tua carriera, quanto pensi abbia influito realmente nella tua vita?
"Tantissimo. E’ stato un trampolino di lancio, a livello di notorietà, che mi ha messo nei cuori dei siciliani, perché ero il siciliano che aveva vinto a Canale 5, questo però, sarebbe rimasto fine a se stesso, se in Sicilia non ci fosse stata una grande cassa di risonanza come la trasmissione “Insieme”, condotta da Salvo La Rosa, che sicuramente ha dato, a me e a tanti altri comici isolani, la possibilità di continuare ad essere nel cuore dei siciliani".
GIARDINI DI AMBROSIA
Strada Pachino-Marzamemi - 96018 Pachino (SR)
Info: 0931841098, 3286717311
E-mail: giardinidiambrosia@tiscali.it
Inizio Serata ore 21:30