Dove passare il lunedì di Pasquetta a Brescia e al lago

Pubblicato il: 11 aprile 2019

Dove passare il lunedì di Pasquetta a Brescia e al lago

La gita fuori porta per Pasquetta è un classico. Il primo giorno di festa che specie quest'anno cadendo verso la fine di aprile anticipa l'arrivo dell'estate e la voglia di stare all'aperto. Oltre a pic nic, visite a musei e città d'arte, scampagnate o una passeggiata sul lungolago, molti locali organizzano feste e pranzi a buffet o con formule easy per poter passare una giornata in completo relax senza abbuffarsi, ma gustando alcune sfiziosità. Con formule a prezzi contenuti, spazio all'aperto e animazione, Pasquetta offre tante possibilità per divertirsi insieme agli amici dopo l'abbuffata pasquale.

Ristorante Pio Nono


Immerso tra i filari della Franciacorta, in una splendida villa raffinata e curata, Il Pio Nono toglie le vesti di ristorante per una formula più easy per il giorno di Pasquetta. Con una formula a buffet da 35 euro con antipasti, due primi e grigliata mista di carne e di pesce, allestita negli spazi esterni, si può vivere una giornata con cibo di qualità ma senza l'obbligo di un pranzo a tavola troppo lungo. Il menù bimbi a soli 15 euro rende l'offerta accattivante e accessibile anche per le famiglie, se si aggiunge che sarà presente anche uno staff di animazione dedicato ai più piccoli.
Ristorante Pio Nono, Via Iseo 37, Erbusco Brescia

Copelia/Miralago


Due locali direttamente sulla spiaggia. Copelia aperto dalla colazione fino a tarda serata, tra brunch in riva al lago e happy hour, il lunedì di Pasquetta si può arrivare in tarda mattinata per risvegliarsi con le onde oppure nel pomeriggio, per godersi il sole e rilassarsi su lettini e divanetti e gustarsi un gelato o i frullati che offre il bancone. Al primo piano dalle vetrate del Miralago si può sorseggiare un drink e concludere con una cena a base di pesce, con piatti ricercati e innovativi. Il tutto accompagnato dalla magica atmosfera della riva che si illumina con il calar della sera e musica live.
Via del Lido, Padenghe sul Garda, Brescia

Villa Fenaroli


Un ricco buffet per spiluccare e mangiare senza essere costretti a tavola per la Pasquetta a Villa Fenaroli. Le sale della dimora settecentesca si animeranno per offrire una giornata all'insegna del buon cibo e del relax, il tutto in un contesto elegante e di tutto rispetto che solo una villa di questo calibro può offrire. Dalla cucina oltre agli antipasti, due primi e grigliate di carne e pesce saranno accompagnate dalle bollicine della Franciacorta. Per i più piccoli menù a quindici euro.
Via Giuseppe Mazzini, 14 Rezzato Brescia

Latteria Molloy e Vanitas Market


Dall'unione di Latteria e Distilleria Molloy da poche settimane è nato un nuovo spazio che si chiama Casa Molloy. Questo punto di incontro social, si presenta come location ideale per rassegne e musica dal vivo. Per il giorno di Pasquetta ospite sarà il Vanitas Market, tra bancarelle vintage Handmade e marchi emergenti che puntelleranno lo spazio dal mattino fino a sera. A fianco il bellissimo parco Ducos dove si potranno fare pic nic e aperitivi con la cucina della Distilleria Molloy che preparerà piatti gustosi e la musica live di artisti emergenti e locali. Il tutto senza spostarsi dalla città.
Via Marziale Ducos, 2/b Brescia

Milini 1954


Grigliata in piazza nella Bassa per unire la tradizionale gita fuori porta e il pic nic, ma con carne di prima scelta e abbinamenti insoliti. Dalle 11 da Milini 1954 lunedì di Pasquetta si potrà gustare carne alla brace a scelta tra costine, salamine, hot dog, abbinate a polenta e formaggi. Il dj set nel pomeriggio animerà la piazza antistante al locale enogastronomia per proseguire con la festa e la merenda. Poi dalle 18 aperitivo a buffet con pizza, salumi e finger food.
Piazza Roma 13 Milzano Brescia

Coco beach


Per chi vuole gustarsi i primi giorni in riva al lago, tra il rumore delle onde e il sole, il Coco beach club offre un lunedì di Pasquetta con grigliata sulla spiaggia e dj set, con antipasti e carne alla brace. Possibilità di mangiare direttamente sulla spiaggia e gustare i cocktail del beach bar oppure all'interno della zona ristorante. Il tutto a trenta euro comprensivi di prima consumazione. Divertimento assicurato fino a sera in una location suggestiva che permette di vivere a pieno la bellezza del lago nel cuore del lido di Lonato.
Via Catullo 5 Lonato del Garda Brescia

Credits Photo Facebook

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night!

  • APERITIVO
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Arianna Soldi

POTREBBE INTERESSARTI:

​Cantine aperte in vendemmia 2019. Perché quando cominci a vendemmiare tutti vengono a salutare

Il 22 e 29 settembre, e fino ad ottobre, gli appuntamenti in tutta Italia di Movimento Turismo del Vino.

LEGGI.
×