Dove passare il lunedì di Pasquetta a Brescia e al lago

Pubblicato il: 11 aprile 2019

Dove passare il lunedì di Pasquetta a Brescia e al lago

La gita fuori porta per Pasquetta è un classico. Il primo giorno di festa che specie quest'anno cadendo verso la fine di aprile anticipa l'arrivo dell'estate e la voglia di stare all'aperto. Oltre a pic nic, visite a musei e città d'arte, scampagnate o una passeggiata sul lungolago, molti locali organizzano feste e pranzi a buffet o con formule easy per poter passare una giornata in completo relax senza abbuffarsi, ma gustando alcune sfiziosità. Con formule a prezzi contenuti, spazio all'aperto e animazione, Pasquetta offre tante possibilità per divertirsi insieme agli amici dopo l'abbuffata pasquale.

Ristorante Pio Nono


Immerso tra i filari della Franciacorta, in una splendida villa raffinata e curata, Il Pio Nono toglie le vesti di ristorante per una formula più easy per il giorno di Pasquetta. Con una formula a buffet da 35 euro con antipasti, due primi e grigliata mista di carne e di pesce, allestita negli spazi esterni, si può vivere una giornata con cibo di qualità ma senza l'obbligo di un pranzo a tavola troppo lungo. Il menù bimbi a soli 15 euro rende l'offerta accattivante e accessibile anche per le famiglie, se si aggiunge che sarà presente anche uno staff di animazione dedicato ai più piccoli.
Ristorante Pio Nono, Via Iseo 37, Erbusco Brescia

Copelia/Miralago


Due locali direttamente sulla spiaggia. Copelia aperto dalla colazione fino a tarda serata, tra brunch in riva al lago e happy hour, il lunedì di Pasquetta si può arrivare in tarda mattinata per risvegliarsi con le onde oppure nel pomeriggio, per godersi il sole e rilassarsi su lettini e divanetti e gustarsi un gelato o i frullati che offre il bancone. Al primo piano dalle vetrate del Miralago si può sorseggiare un drink e concludere con una cena a base di pesce, con piatti ricercati e innovativi. Il tutto accompagnato dalla magica atmosfera della riva che si illumina con il calar della sera e musica live.
Via del Lido, Padenghe sul Garda, Brescia

Villa Fenaroli


Un ricco buffet per spiluccare e mangiare senza essere costretti a tavola per la Pasquetta a Villa Fenaroli. Le sale della dimora settecentesca si animeranno per offrire una giornata all'insegna del buon cibo e del relax, il tutto in un contesto elegante e di tutto rispetto che solo una villa di questo calibro può offrire. Dalla cucina oltre agli antipasti, due primi e grigliate di carne e pesce saranno accompagnate dalle bollicine della Franciacorta. Per i più piccoli menù a quindici euro.
Via Giuseppe Mazzini, 14 Rezzato Brescia

Latteria Molloy e Vanitas Market


Dall'unione di Latteria e Distilleria Molloy da poche settimane è nato un nuovo spazio che si chiama Casa Molloy. Questo punto di incontro social, si presenta come location ideale per rassegne e musica dal vivo. Per il giorno di Pasquetta ospite sarà il Vanitas Market, tra bancarelle vintage Handmade e marchi emergenti che puntelleranno lo spazio dal mattino fino a sera. A fianco il bellissimo parco Ducos dove si potranno fare pic nic e aperitivi con la cucina della Distilleria Molloy che preparerà piatti gustosi e la musica live di artisti emergenti e locali. Il tutto senza spostarsi dalla città.
Via Marziale Ducos, 2/b Brescia

Milini 1954


Grigliata in piazza nella Bassa per unire la tradizionale gita fuori porta e il pic nic, ma con carne di prima scelta e abbinamenti insoliti. Dalle 11 da Milini 1954 lunedì di Pasquetta si potrà gustare carne alla brace a scelta tra costine, salamine, hot dog, abbinate a polenta e formaggi. Il dj set nel pomeriggio animerà la piazza antistante al locale enogastronomia per proseguire con la festa e la merenda. Poi dalle 18 aperitivo a buffet con pizza, salumi e finger food.
Piazza Roma 13 Milzano Brescia

Coco beach


Per chi vuole gustarsi i primi giorni in riva al lago, tra il rumore delle onde e il sole, il Coco beach club offre un lunedì di Pasquetta con grigliata sulla spiaggia e dj set, con antipasti e carne alla brace. Possibilità di mangiare direttamente sulla spiaggia e gustare i cocktail del beach bar oppure all'interno della zona ristorante. Il tutto a trenta euro comprensivi di prima consumazione. Divertimento assicurato fino a sera in una location suggestiva che permette di vivere a pieno la bellezza del lago nel cuore del lido di Lonato.
Via Catullo 5 Lonato del Garda Brescia

Credits Photo Facebook

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night!

  • APERITIVO
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 cocktail famosi e come preparali a casa. Con i consigli giusti

Quelli di barman autorevoli che in tempo di quarantena si danno ai tutorial.

LEGGI.
×