A Roma Nord ha inaugurato un nuovo ​ambizioso ristorante che è anche champagneria e cocktail bar

Pubblicato il 30 settembre 2021 alle 10:30

A Roma Nord ha inaugurato un nuovo ​ambizioso ristorante che è anche champagneria e cocktail bar

Situato sulle ex Terrazze Euclide, questo nuovo locale dal respiro internazionale offre diversi spazi: un ristorante, una sala dedicata alla residenza di una delle Maison più premiate di champagne, e infine un cocktail bar di livello.

Le nuove aperture, anche a Roma, si sprecano. C’è voglia di rinnovamento, ma non solo, anche di sperimentare con proposte inedite che alzano l’asticella su degustazioni e concept. E’ il caso di Salotto delle Alchimie che ha questo nome proprio per la sua polifunzionalità e il desiderio di proporre alchimie multisensoriali di udito e di tatto, di gusto e di olfatto, di vista esteriore e interiore. Ambizioso? Bisogna provare. 

Il Ristorante 


In un’ampia sala arredata con elementi di design contemporanei e accoglienti, la zona ristorante offre un menu che unisce la tradizione della cucina italiana all’innovazione in grado di dare vita a una vera e propria Osteria Contemporanea. Il menu è stato curato da uno chef che ha affiancato eccellenze come Terrinoni, Bowerman, Bottura e Heinz Beck.

Champagneria

In una struttura separata c’è invece il Bar de Venoge, un nuovo punto di degustazione di una delle Maison più conosciute e premiate tra gli champagne. Ad affiancare il bere, assortimenti di tartare, affettati e formaggi, per un aperitivo sotto l'insegna della grande qualità 

Cocktail Bar


Dall’aperitivo fino a notte inoltrata è anche possibile gustare i cocktail preparati dai bartender, alchimisti specializzati nel preparare miscele selezionate. La bottigliera del locale è uno spettacolo per gli occhi e per tutti gli appassionati del bere bene con centinaia di etichette, alcune anche piuttosto rare. 

II Salotto delle Alchimie è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2 in via Flaminia Nuova 834, nell’ex Terrazza Euclide. Tel. 3474847344

Foto da ufficio stampa Violani Promotion

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i migliori vini d'Italia: quelli che valgono Tre Bicchieri!

Secondo la Guida del Gambero Rosso i vini che meritano il massimo riconoscimento sono 476. I produttori hanno saputo recuperare il terreno dei mesi perduti, hanno passato più di un anno a curare vigneti e ad aggiornare cantine, e i risultati di questo lavoro sono evidenti, spiega la guida.

LEGGI.
×