Rumatera Apres Ski al New Age club

Venerdì 16 febbraio a Roncade
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Venerdì 16 febbraio i Rumatera trasformano il New Age di Roncade in un vero e proprio Apres Ski con il tour del loro nuovo album!

I Rumatera rappresentano un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizioni della propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90.
Scriverlo oggi, dopo quindici anni di tour, concerti e dischi è senza dubbio meno speciale, ma sin dall’inizio, dal 2007 anno in cui nasce ufficialmente la band, i Rumatera sono stati in grado di prendere quelli che per l’ambiente discografico e per il senso comune, sono considerati dei limiti (come per esempio la scelta di cantare in dialetto veneto, il vivere in provincia, spaziare tra generi musicali molto diversi tra loro) e trasformarli nella loro più grande forza.
I Rumatera sono da sempre la voce dei Tosi de Campagna e rappresentano la rivincita di quel mondo fatta di tradizioni, di provincia e di ruspante genuinità contro il messaggio omologante dei talent e reality. Ad oggi dopo 15 anni di vita, con centinaia concerti alle spalle (tra cui Sziget Festival), sette album ed una serie televisiva da protagonisti (The Italian Dream), i Rumatera non si fermano.
Quest’inverno escono con un concept album dedicato alle feste di montagna: “Après Ski”. Dopo anni di esperienza sul campo nelle baite delle Dolomiti i Rumatera distillano 7 tracce di pura festa in stile montanaro. Seguirà un tour di feste a tema sia in montagna che in pianura. 

Biglietti qui
Altre info qui

16 febbraio

  • CONCERTI
  • PARTY

ALTRO SU 2NIGHT

×