Ha aperto Properzio Osteria di Mare a Roma
Pubblicato il 8 novembre 2021 alle 15:30
Ha appena aperto “un’elegante interpretazione del termine osteria centrata sull’autenticità dell’accoglienza e dei sapori”, così la definisce agrodolce.it. Si tratta di Properzio Osteria di Mare, nuovo locale – di mare – di Prati in via Properzio 20.
“Properzio si caratterizza per essere quel tipo di osteria dove ci si può approcciare a una cucina di mare servita con il giusto grado di attenzione.”
Il locale è stato completamente ristrutturato nelle sue originali volte a botte, armonizzando il calore di una parete completamente a mattoncini di cotto con l’utilizzo di basse tonalità di un verde mare fresco ed equilibrato. Circa 50 posti a sedere nella sala interna e una trentina nel dehor, mise en place essenziale, ma di ceramiche colorate.
In cucina c’è Daniele Faia, chef irpino che, uscito dall’Accademy del Gambero Rosso, annovera esperienze con Gianfranco Pascucci di Pascucci al Porticciolo a Fiumicino e Mirko Di Mattia, di Livello 1, a Roma.

Properzio Osteria di Mare
Via Properzio, 20
06 6830 8471
Foto dalla pagina Facebook di Properzio Osteria di Mare
scritto da:
Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!