A Milano apre un bistrot dentro un hotel con menu plant-based

Pubblicato il 13 gennaio 2025 alle 07:00

A Milano apre un bistrot dentro un hotel con menu plant-based

Si chiama La Jungle de Plein e propone un menu plant-based dalla colazione alla cena

Un ristorante completamente vegetale si aggiunge all'offerta gastronomica di Milano. La Jungle de Plein, questo il nome del locale, si trova all'interno del The Plein Hotel in zona Turati, nel settecentesco Palazzo Melzi d'Eril.

Il bistrot propone un menu plant-based dalla colazione alla cena. Il servizio include prima colazione con lievitati e piatti salati, brunch con croissant e sfoglie, tè pomeridiano con pasticceria dolce e salata, oltre alla carta per la cena.

Tra i piatti principali figurano tagliatelle fatte in casa al pomodoro San Marzano, pizza, cous cous con verdure, frutta e tartufo nero, risotto alla zucca con arancia e caffè. Nel menu anche il Dirty Burger con cheddar vegano e il reparto dessert con proposte come la crostatina al cacao con ganache al fondente e lamponi.

Gli spazi si dividono in due sale: una caratterizzata da decorazioni floreali rosa, bancone in marmo e poltroncine color cipria; l'altra contraddistinta da un lampadario in cristallo verde, specchi e carte da parati con motivi tropicali.

"Vogliamo dimostrare che la cucina plant-based non è solo sostenibile, ma è anche gustosa ed esteticamente appagante", dichiara la proprietà, che definisce la proposta come caratterizzata da "sapori autentici, piatti che osano ed esperienze indimenticabili".

Il ristorante fa parte dell'offerta gastronomica del The Plein Hotel, struttura di lusso da 16 suite che include anche il Philipp's Club&Restaurant con cucina italiana, il Sukaru Ba dedicato alla cucina asiatica e il rooftop Crystal Beach.

Crediti foto copertina: dalla pagina Ig La Jungle De Plein Milan.

  • NOTIZIE
×